Skip to main content

Netflix: in uscita a ottobre la serie tv Emily in Paris

Emily in Paris, dal 2 ottobre su Netflix: guida rapida prima della visione

Dimenticate Manhattan, le Manolo Blahnik e il poker di amiche over 30 di Sex and the city. O almeno provateci per il tempo del binge-watching della nuova serie di Darren Star, Emily in Paris, dal 2 ottobre su Netflix.

Lo stato di singletudine è lo stesso, come anche il costo medio di ogni capo indossato (e meticolosamente selezionato dalla costumista-guru Patricia Field, che ha già firmato l’armadio delle colleghe newyorkesi capitanate da Sarah Jessica Park). Siamo nella capitale della moda francese e alla giovane e ambiziosa Emily, la 20enne protagonista, presta il volto Lily Collins (la figlia del leggendario Phil), ben lontana dai tempi delle lame affilate, dei tatuaggi e delle avventure cinematografiche urban fantasy di Shadowhunters e totalmente proiettata negli abiti da sogno di un’eroina romantica.

Lily Collins nei panni di Emily, protagonista di Emily in Paris
Lily Collins nei panni di Emily, protagonista di Emily in Paris
CAROLE BETHUEL/NETFLIX

Già dal trailer è facile intuire lo scenario patinato da cartolina, con la Torre Eiffel in un tripudio di luci e calici di champagne a profusione: sfilate, tappeti rossi, mostre impressioniste e scalinate in marmo. È la versione millennial del sogno glam di Carrie e company, che prima di sbarcare sugli Champs-Eysées ha fatto tappa nell’adattamento del romanzo Younger (con Hilary Duff, ambientato nell’editoria).

La trama è semplice: Emily è un talento in erba del marketing di Chicago a cui viene offerta l’opportunità di supervisionare una recente acquisizione europea dando un tocco a stelle e strisce alla mentalità parigina dell’azienda.
Pronta a conquistare il mondo e infrangere cuori, questa brunetta dallo sguardo da cerbiatta deve combattere con una mentalità granitica e campanilista. Per farsi strada nella giungla metropolitana francese deve adattarsi alla disinvoltura degli incontri maschili locali, mediare con la sua esigente capa (Kate Walsh di Private Practice e recentemente vista in The Umbrella Academy) e contare solo sull’appoggio di una nuova amica, Mindy (Ashley Park).

Croissant e caffè: la colazione parigina di Emily
Croissant e caffè: la colazione parigina di Emily
STEPHANIE BRANCHU/NETFLIX

Possibile che per conoscere se stessa Emily debba abbracciare una cultura che sembra anni luce lontana dal suo rassicurante Midwest? Lily Collins ne è assolutamente certa: basta guardare i suoi look da fashionista per capire che, almeno sulla carta, il suo alter ego ha tutte le carte (modaiole) giuste per conquistare i tenaci e irritabili francesi e magari lasciarsi sedurre da qualche gentiluomo locale.
La stella britannica, che ha di recente incantato il pubblico nell’adattamento BBC de I miserabili, torna al piccolo schermo con un nuovo ruolo da protagonista. Emily in Paris, insomma, ne conferma la versatilità tra piccolo e grande schermo, come Star aveva capito già anni fa quando ha chiesto a Lily Collins un ruolo da guest star in 90210, spin-off della serie cult con Luke Perry e Jason Priesley.

Emily è la versione millennial di Carrie Bradshaw
Emily è la versione millennial di Carrie Bradshaw
CAROLE BETHUEL/NETFLIX

Emily è diversa da qualsiasi ragazza che abbia interpretato finora – persino la Biancaneve con Julia Roberts – ma l’attrice 31enne ha fortemente voluto il ruolo, come ha dichiarato giorni fa al magazine statunitense W. “Amo i ruoli dark – parole sue – perché mi permettono di esplorare lati diversi di me, senza finire incastrata in una sola tipologia di personaggi. Da tanto però cercavo un ruolo divertente, persino comico, con un lato modaiolo e con una vita amorosa movimentata”. E poi ha aggiunto: “Volevo una donna di cuore, intelligente, sfaccettata ed Emily mi permette per la prima volta di essere tutto questo insieme”. La parte migliore di questo viaggio fisico e metaforico?
“All’inizio prende tutti i commenti sul personale ma pian piano impara a fregarsene ed essere semplicemente libera di esprimere se stessa”.

Basco alla francese: i look della serie tv sono opera di Patricia Field, costumista di Sex & The City
Basco alla francese: i look della serie tv sono opera di Patricia Field, costumista di Sex & The City
COURTESY OF NETFLIX


from Articles https://ift.tt/2G8jb9Z

Comments