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Animal Crossing: New Horizons accoglie la bellezza inclusiva

Marc Jacobs e il Getty Museum, Maison Margiela, Burberry e il Met. Non sono i primi nomi nomi che vengono in mente pensando al mondo del gaming. Eppure il gioco nato nel 2001 e arrivato alla sua seconda attesissima edizione (finalmente disponibile per Nintendo Switch) ultimamente non smette di catalizzare l’attenzione di designer, star e persino rappresentanti delle istituzioni. Come Joe Biden e Alexandria Ocasio-Cortez, che di recente ha annunciato su Twitter di far parte della grande famiglia di Animal Crossing: New Horizons ed essere pronta a far visita alle isole degli altri giocatori per scambiare idee e parlare di politica.

Oltre a ricevere messaggi dalla deputata democratica, la community di appassionati può arredare la propria casa con le opere d’arte più famose, vestire i propri doppelganger digitali scegliendo tra 20 look firmati Valentino e persino partecipare alla prima sfilata virtuale organizzata dal berlinese Reference Festival. Sfoggiare l’abito più instagrammato del momento, con la strawberry print di Lirika Matoshi e svolgere le faccende quotidiane in total look Jacquemus. Come? Grazie alla collaborazione con piattaforme creative specializzate come Nook Street Market e Kara Chung, capaci di tradurre abiti e idee in pixel colorati fatti apposta per il gioco.

E dopo moda e arte, tocca anche all’universo beauty sbarcare su Animal Crossing: New Horizons. Qualche mese fa le beauty lovers avevano avuto l’occasione di scoprire sull’isola di Tatchaland il nuovo cleanser del marchio ispirato al paese del Sol Levante. Ovviamente indossano la mitica felpa di Glossier. Ora è la volta di Gillette Venus, che ha presentato la sua campagna Skinclusive Summer Line proprio all’interno del videogame, finendo per renderlo decisamente più inclusivo. Per lo speciale lancio ha infatti realizzato pattern che permettono ai giocatori di rendere maggiormente realistici e dettagliati i propri personaggi, dandogli la forma fisica e la pelle che più li rappresenta grazie a più di 250 design creati per rappresentare vitiligine, lentiggini, cicatrici, smagliature e persino protesi per arti. 

Acne Angel della campagna Skinclusive Summer Line di Gilette Venus
Acne Angel della campagna Skinclusive Summer Line di Gilette Venus
Poppin Prosthesis della campagna Skinclusive Summer Line di Gilette Venus
Poppin Prosthesis della campagna Skinclusive Summer Line di Gilette Venus
Vitiligo Vibe della campagna Skinclusive Summer Line di Gilette Venus
Vitiligo Vibe della campagna Skinclusive Summer Line di Gilette Venus

Le make-up addict potranno invece sbizzarrirsi grazie a Givenchy Beauty che ha messo a disposizione alcune linee di prodotti come i rossetti Le Rouge e le ciprie Prisme Libre, oltre ai tatuaggi che rappresentano i simboli iconici della maison come le 4 G, le labbra e i cuori da sfoggiare dalla testa ai piedi. 

Givenchy Beauty
Givenchy Beauty
Givenchy Beauty
Givenchy Beauty

Con più di 22 milioni di copie vendute nel mondo, Animal Crossing non è solo il videogame dell’anno ma rappresenta anche una community enorme. La perfetta via di fuga in tempi di grande incertezza, certo, ma anche un modo per divertirsi, esprimere se stessi attraverso le proprie passioni, dal trucco in poi.



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