Elvis Dress: uno degli abiti più iconici e amati da Lady D
La storia dell'Elvis Dress, che ancora oggi ispira le spose di tutto il mondo
Lo stile di Lady Diana continua a ispirare le donne di tutto il mondo. In particolar modo a far sognare è il suo abito da sposa firmato David ed Elizabeth Emanuel. Ma c'è un altro abito che influenza le bride-to-be. Si chiama Elvis Dress e porta la firma di Catherine Walker. Si tratta di un long dress bianco senza bretelle dalla silhouette tubolare. È interamente decorato con perle e paillettes ed dotato di un seducente spacco laterale. Lady D lo amava moltissimo e lo ha sfoggiato in moltissime occasioni.
La prima volta fu a Hong Kong nel 1989, per una visita ufficiale. Lo indossò con un bolero, con ballerine silver e con una preziosa tiara.
Lo stesso anno lo scelse per i British Fashion Awards. Niente tiara per l'evento, ma completò il look con una clutch e pump di raso.
Un anno dopo, a Budapest, lo sfoggiò senza bolero ma con un prezioso collier di perle e zaffiri appartenuto alla regina madre.
“Ogni volta che vedevo la principessa con quel vestito, sentivo che nessun altro avrebbe potuto indossarlo", dichiarò anni dopo Catherine Walker. "Non era solo l'abito a brillare, ma lei stessa".
L'Elvis Dress è andato all'asta anni fa: fu acquistato per tre milioni di sterline da The Franklin Mint, una società dedicata alla raccolta e alla vendita di cimeli. Successivamente fu donato al Victoria & Albert Museum di Londra, dove ancora oggi si può ammirare.
from Articles https://ift.tt/3jmL4tu
Comments
Post a Comment