Estate 2021: la capsule di costumi da bagno sostenibile firmata Amorissimo
I nuovi costumi da bagno di Amorissimo contribuiscono alla conservazione dell'ambiente marino
Nato nel 2015 da un'idea di Marta Attalla e Barbara Bologna, oggi il marchio di beachwear made in Italy with love prosegue il difficile cammino verso un'industria più sostenibile con una nuova capsule collection che punta a ridurre l’impatto ambientale della moda sull'ambiente. Amorissimo, da sempre attento alla conservazione dei mari e in prima linea per combattere l'inquinamento della plastica, ha presentato a White Milano la collezione Splash, confermandosi l’unico brand di beachwear presente con una proposta 100% eco-sostenibile e interamente certificata GRS (Global Recycle Standard).
La collezione, che comprende bikini e loungewear, è realizzata in Seaqual e Newlife, fibre in poliestere rigenerate dalla raccolta degli scarti plastici marini e post consumer - vedi le bottiglie di plastica, per esempio, raccolte e processate interamente in Italia. A questi si aggiungono capi in Bamboo, una fibra naturale di pura cellulosa coltivata senza l'uso di fertilizzanti chimici, pesticidi o defoglianti. Inoltre, oltre ai tessuti, anche il sistema di colorazione è 100% eco-sostenibile grazie all’impiego di componenti naturali e processi produttivi anch’essi certificati. Una scelta responsabile mossa dall'amore del marchio per il mare, la natura e le sue creature.
La collezione Amorissimo Splash sarà disponibile a partire da marzo 2021 online sul sito www.amorissimo.net e nelle migliori boutique selezionate, tra cui Rinascente Duomo, Firenze e Roma, Coin Excelsior e Spinnaker.
from Articles https://ift.tt/3cH4nLp
Comments
Post a Comment