Skip to main content

GRAZIE Sergio, 10 modelli Sergio Rossi che rendono omaggio all'architetto delle scarpe

Un ringraziamento sentito che abbiamo voluto fare a Sergio Rossi, che non è più con noi” - ha raccontato Riccardo Sciutto, Group CEO di Sergio Rossi - “GRAZIE Sergio è una capsule collection composta da 10 modelli che ridà vita a quello che lui ha pensato, progettato e realizzato. Un atto di rispetto e responsabilità per una persona che ha scritto la storia della calzatura italiana, nonché uno dei Padri fondatori del distretto di San Mauro Pascoli”. Sergio Rossi se n'è andato lo scorso Aprile e questa collezione, che verrà presentata durante la Milano Fashion Week, vuole essere non solo un omaggio all'architetto delle calzatura (chiamato così per la sua abilità nel realizzare forme su misura e modelli visionari che hanno anticipato le tendenze moda), ma anche un trait d'union tra passato e futuro, una visione aziendale che mostra pieno rispetto per gli stessi valori. 

GRAZIE Sergio
GRAZIE Sergio
Martina Scorcucchi

Le donne che si sono innamorate delle calzature di Sergio Rossi sanno bene che all'estetica, sempre ricercata e femminile, si aggiunge la portabilità. In sintesi, “belle e ben fatte”. 

È stata determinante la sua capacità nel saper guardare con occhio visionario: oltre a soddisfare le mode attuali, ha osato con forme e silhouette avant-gardequando sono entrato in azienda, la prima idea è stata quella di raccogliere le visioni di Sergio Rossi in un archivio che ripercorre la storia. Qui abbiamo forme di legno tagliate per le attrici di Hollywood - ndr da Anita Ekberg a Silvana Mangano - con scritto il proprio nome ma anche scarpe delle collezioni passate che oggi possiamo valutare come pezzi iper-contemporanei. Penso al sandalo con maxi plateau del ‘73, lo stivale del 2000 con catena gioiello, il sandalo sr1 e infine il sabot con punta quadrata: tutti modelli iconici che oggi rivivono e trovano contesto”.

La collezione GRAZIE Sergio, presentata alla Milano Fashion Week, sarà disponibile a partire da Dicembre 2020.

GRAZIE Sergio
GRAZIE Sergio
GRAZIE Sergio
GRAZIE Sergio
GRAZIE Sergio
GRAZIE Sergio


from Articles https://ift.tt/2FZiSOt

Comments