Oroscopo di marzo 2021: gli stereotipi e i pregiudizi sui segni
Oroscopo di marzo 2021
Molto probabilmente aveva ragione Einstein nel pensare che fosse molto più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. Persino i segni zodiacali sono vittime di stereotipi e di dubbie verità (più o meno astrologiche) che meritano di essere viste più da vicino. Per dimostrare che esistono letture alternative, e magari provare a ridimensionarli.
Ariete
Aggressivo e combattivo – Davvero? Forse è solo iperattivo, forse la sua forza importante lo spinge solo a reagire a qualcosa che gli sembra sbagliato, magari a un torto o a una ingiustizia.
Non si preoccupa delle conseguenze – Certamente vive di fretta (poco il tempo per riflettere) ma è un segno profondamente leale e sincero verso le persone che ama, verso il prossimo.
Attenzione incostante per gli obiettivi – Sì, ha un problema con la velocità, ma generalmente riesce a comprendere altrettanto rapidamente ogni cosa, andando oltre. Non è irresponsabile.
Toro
Avido e materialista – Sicuramente dà grande importanza ai beni e alle comodità, ma sa essere davvero generoso e sorprendere con la sua capacità di nutrire (in tutti sensi) le persone che ama.
Pigro e letargico – Preferisce lavorare duro, magari senza farsi notare troppo, per arrivare poi con un risultato. Il Toro dimostra di possedere una grande resistenza alla fatica, tanta tenacia.
Conservatore e reazionario – in realtà è solo molto pragmatico, e se qualcosa funziona allora può diventare tranquillamente un vero progressista. La sua natura fissa lo spinge a preferire ciò che conosce.
Gemelli
Sono bugiardi seriali – Nella mente di un Gemelli vi sono talmente tante verità e idee che sarebbe impossibile raccontarle tutte. Si distraggono per elaborare, danno versioni diverse per capire.
Calcolatori e opportunisti – in realtà lottano per riuscire ad aderire ad almeno un programma alla volta mentre le loro menti provano a fare ordine. Cercano solo di orientarsi nel caos mentale.
Superficiali – Vero, spesso faticano nell’approfondire, ma per colpa della loro elevatissima velocità di pensiero. In realtà sanno essere profondi, sebbene non sempre lo manifestino apertamente.
Sapete qual è la vostra pietra portafortuna? Scopritelo qui
Cancro
Fragile e ipersensibile – Sì, ma sono anche estremamente resilienti e non così deboli, non sempre esposti alle emozioni o alle ferite che gli provengono dall’esterno. Sanno proteggersi da chi li agita o li deprime.
Depressi e introversi – Sanno vivere particolarmente bene la loro dimensione interiore, ma non per debolezza o per tristezza, bensì per libera e consapevole scelta.
Riservati e poco comunicativi – Forse il loro modo di rimanere in contatto con gli altri è più di tipo emotivo e intuitivo. Certamente sanno essere riservati, il che può però essere anche una qualità.
Leone
Si sentono sempre al centro di tutto – Forse sì, ma lo fanno anche quando di tratta di aiutare o di prendersi le proprie responsabilità, quando non sarebbe conveniente farlo.
Enorme autostima - In perenne competizione, il Leone può facilmente sviluppare grandi insicurezze o non sentirsi all’altezza. È insomma consapevole dei suoi limiti, che cerca di nascondere.
Aspirano a essere i leader – Sono certamente ambiziosi ma anche molto rispettosi di chi ha una posizione superiore alla loro, verso cui dimostreranno grande lealtà. Una competizione sana, corretta.
Vergine
Ordinati e meticolosi - Ma non per forza in modo maniacale, bensì come risposta a un caos che non porterebbe a niente di interessante. Insomma fanno solo una scelta di buon senso.
Ostinatamente logici – Non tutti sanno che la Vergine spesso si sente a suo agio anche quando affronta temi come la spiritualità, o la dimensione metafisica. Logica ma non certo ottusa.
Freddezza emotiva – Non vogliono apparire deboli o instabili, preferendo così ovviare alle emozioni con la logica. In realtà possono sviluppare una forte tensione interiore, che non mostrano.
Bilancia
Reprimono le emozioni per proteggere l’equilibrio – Falso! A volte davvero possono lasciarsi farsi coinvolgere emotivamente in situazioni e realtà che sentono come vicine, importanti.
Non riescono stare da soli – Adorano la compagnia ma spesso giudicano la socialità sfinente (perché devono difendere gli equilibri in ogni situazione). Apprezzano anche gli spazi vuoti, la solitudine.
Tendono a voler vedere solo il lato positivo delle cose – Sarebbe un difetto? Qualcuno li accusa forse di indossare sempre gli occhiali rosa, ma non hanno scelta, perché l’alternativa sarebbe il pessimismo, meglio di no.
Scorpione
Distaccati e auto isolati – A volte preferiscono sparire perché temono di ferire sé stessi o le persone che sono vicine. L’autocontrollo può diventare un problema, dunque meglio evitare.
Insensibili e calcolatori – Succede che quando inseguono un obiettivo hanno bisogno di essere totalmente concentrati su di esso, per cui non hanno troppa attenzione da dedicare agli altri.
Crudeli e perfidi - Il fatto è che sono estremamente intuitivi ed empatici, per questo possono essere molto selettivi e diretti con certe persone che non sembrano voler o poter collaborare.
Sagittario
Sempre ottimisti e di ottimo umore – Vero perché sono gioviali (dominati da Giove), ma la loro ricerca del trascendente li spinge a porsi spesso domande importanti, con periodi in cui sono più riflessivi, persino vagamente melanconici.
Liberi e spensierati – A dispetto del look entusiasta, anche loro prendono sul serio tante questioni o problemi, per questo non sono sempre così leggeri o distratti. Solo non amano proprio apparire preoccupati, pensierosi.
Incapaci di prendersi un impegno – Certamente la loro natura li spinge sempre altrove, ecco perché legami e impegni possono facilmente diventare insopportabili. Ma la passione che li muove consente loro di concentrarsi su qualcosa che gli piace, che gli interessa.
Capricorno
Rigidi e conservatori – A dispetto del look molto austero, hanno bisogno di chi o di cosa vi faccia ridere, stare bene, persino sognare. Possiedono anche uno spiccato senso dell’ironia che li porta a ridere della realtà.
Dipendenti dal lavoro – Ovvero ciò che gli anglosassoni definiscono workhaolic. Il che in parte è vero (Saturno vi rende responsabili), ma ciò non significa che si disinteressino a tutti gli altri ambiti di vita.
Emotivamente distaccati – L’esilio lunare li rende poco empatici a livello emotivo. In realtà molti Capricorni sono estremamente sensibili e carichi di emozioni, solo non proprio amano farlo vedere pubblicamente. Cosa penserebbero?
Acquario
Eccentrici e imprevedibili – Sicuramente si tratta di un segno che ama moltissimo l’intelligenza e che non ha paura di osare. Ma gli Acquario sanno quando fermarsi, quando è il momento di cambiare rotta per non fare magari danni.
Distaccati e solitari – Nonostante un gran numero di contatti e di conoscenze, gli Acquari sono estremamente selettivi con le persone che frequentano. Finendo per non frequentare troppa gente.
Freddezza emotiva – Le emozioni sono un riflesso dell’Io, e siccome, in questo segno, l’ego è molto meno importante che per altri segni, ecco che le passioni e i movimenti dell’anima si fanno tiepidi. Ma ciò non significa insensibilità.
Pesci
Emotivi e dipendenti dalle emozioni – Sicuramente hanno qualcosa da dire in merito, ma spesso si fanno solo attraversare da certe emozioni, liberandosene più velocemente di quanto facciano gli altri segni.
Portati a alcol o a strane sostanze – Il bisogno di fughe, con la mente e la fantasia, è forte, ma ciò non significa che debba essere costruito artificialmente. Possiedono già molta fantasia che li aiuta a evadere.
Bugiardi e ambigui – Semplicemente amano adattare la verità a ciò che sentono e che preferiscono, colorando ogni cosa. Ma senza voler offendere o ferire nessuno, mai in mala fede o per fare del male.
from Articles https://ift.tt/3sxleH0
Comments
Post a Comment