1 Moncler JW Anderson primavera estate 2021, tutto sulla collezione
La collezione Moncler Genius primavera estate 2021 di JW Anderson rilegge le iconiche silhouette Moncler attraverso una visione del mare sognante ed effimera, all’insegna dell’avventura. Partendo dall’idea del viaggio nomade, la collezione è ispirata da una figura simbolica che sogna una condizione itinerante ma con la piena consapevolezza che l’unica meta possibile è il qui e ora.
«Questa collezione parla del mio concetto di ottimismo e di avventura. Sono stato ispirato dai dipinti in cui mi sono imbattuto durante il lockdown in Regno Unito, di paesaggi marini visti attraverso una finestra. C'era questa sensazione di avventura e di viaggio; di dirigersi verso l'orizzonte.», ci ha raccontato Jonathan Anderson.
Molti dettagli e trame della collezione sono ispirati allo stile marinaro. «La Gran Bretagna è un'isola, quindi penso che ci sia una connessione naturale con la nautica in JW Anderson. Dopotutto, il nostro logo distintivo è un'ancora.»
La collezione primavera estate 2021 è la seconda che il designer britannico disegna per Moncler Genius. «La collaborazione è sembrata un viaggio continuo perché sento che le cose che abbiamo imparato con la prima collezione hanno influenzato la seconda. In questo senso le sento collegate ma, in generale, penso che ogni collezione sia un'avventura a sé.
Lavorando con Moncler è stato incredibilmente interessante vedere la loro competenza tecnica, soprattutto quando si tratta di puffer jacket. Hanno realizzato cose che non pensavo sarebbero state possibili con il piumino».
Per celebrare il lancio della collezione, Moncler e JW Anderson inaugurano un programma culturale multidisciplinare per amplificare l'idea di viaggio. Lanciando la prima serie di podcast Moncler Genius su Spotify e collaborando con il servizio di streaming globale MUBI, l’attivazione traccia un percorso visivo e uditivo guidato dalle fantasie concettuali di Jonathan Anderson.
Il primo podcast è una conversazione tra il designer e il direttore artistico della Serpentine Galleries Hans Ulrich Obrist. «Sono sempre stato un fan di Hans. Ha un'incredibile conoscenza sia della moda che dell'arte e mi è sembrato la persona perfetta per una discussione sulla collezione. Adoro parlare con lui.», dice Anderson. La conversazione, inoltre, è stampata in una zine in edizione limitata, intervallata da una selezione di immagini della collezione.
Infine, la selezione di film su MUBI, ribadisce l'ispirazione della collezione con una serie di cortometraggi d’autore a racconti cinematografici dedicati al tema del viaggio.
from Articles https://ift.tt/2ZY9a5o
Comments
Post a Comment