Skip to main content

Borse di studio: Domus Academy lancia una nuova competition

Borse di studio: la porta di accesso ai corsi più prestigiosi e una straordinaria opportunità per studiare moda in Italia destinata ai giovani di talento. 

Domus Academy lancia un progetto di oltre 40 borse di studio per frequentare i Master in partenza a Settembre 2021. Le Competition “a progetto”, proposte da Domus Academy Milano, coinvolgono sei partner di eccezione: Alessi, AKQA, 10 Corso Como, Lissoni&Partners, Technogym e Vogue Talents.

Ogni bando ha una giuria dedicata che valuterà i progetti presentati: in particolare, per l'area moda sono tre i master legati alle borse di studio, due dei quali con Vogue Talents: Fashion Design e Fashion Styling & Visual Merchandising, oltre a Fashion Management e Luxury Brand Management, in collaborazione con 10 Corso Como

Come partecipare?

I bandi sono consultabili online sul sito e la deadline per l’invio dei progetti a Domus Academy è prevista per il 9 aprile.

A seguire, le giurie si riuniranno per scegliere i meritevoli delle borse di studio, che verranno comunicate ai vincitori, via email, il 10 maggio 2021.

Alle oltre 40 borse di studio, che andranno a coprire fino al 60% del costo complessivo del corso, si aggiungono anche le menzioni speciali riservate ai progetti ritenuti dalla giuria di particolare interesse secondo la Faculty del Master di riferimento e dalla giuria.

Le borse di studio con Vogue Talents

Ecco in particolare le borse di studio di Domus Academy in collaborazione con Vogue Talents

YOU ARE THE NEXT TALENT
Master’s Programme in Fashion Design Competition, in collaborazione con Vogue Talents

I candidati dovranno disegnare una collezione che esprima la loro visione della moda, della loro creatività, oltre allo sviluppo culturale e artistico, in un contesto contemporaneo. Particolare enfasi dovrà essere posta sull’approccio sostenibile della moda, in termini di scelta dei materiali, condizioni di lavoro, riduzione degli scarti, up-cycling ed economia circolare. L’analisi sarà supportata da disegni e bozzetti, moodboard con la scelta di materiali e colori che illustreranno la collezione. I progetti saranno eccezionalmente selezionati dalla Faculty of the Master’s Programme in Fashion Design e dalla giuria, insieme a Sara Sozzani Maino, Head of Vogue Talents.

Qui maggiori info

VISUALIZING INSPIRATIONAL ELEMENTS FOR THE FASHION STYLIST AND VISUAL MERCHANDISER
Master’s Programme in Fashion Styling & Visual Merchandising Competition, in collaborazione con Vogue Talents

I candidati dovranno presentare un progetto che includa elementi della loro eredità culturale, che possano essere di rilievo nello sviluppo di una proposta di visual communication ideata per un fashion brand di richiamo internazionale. La combinazione di suggestioni tratte dal proprio Paese d’origine insieme con la visual identity del brand, darà vita a una proposta unica nel campo del retail.

Qui maggiori info



from Articles https://ift.tt/2MpIZ4u

Comments