MM6 Maison Margiela x Eastpak, la nuova collaborazione svelata alla Milano Fashion Week 2021
La nuova capsule MM6 Maison Margiela x Eastpak per l'inverno 2021 debutta alla Milano Fashion Week
Reverse and remix. La nuova collezione MM6 Maison Margiela autunno inverno 2021 2022 punta sul ribaltamento, su un cambio di prospettiva che permette di vedere le cose diversamente, nonché di ricostruirle, trasformarle, in una sorta di rinascita generale che, se osservata all'interno dell'attuale momento storico, si traduce in un simbolo di speranza per il mondo. Prendendo ispirazione da maestri come Erik Satie, Marcel Duchamp, John Cage, Andy Warhol, il marchio abbandona le strutture canoniche per concentrarsi su un reset totale del design.
L'arte della decostruzione, da sempre emblema dell'estetica Maison Margiela, ritorna così non solo nel senso più letterale del termine, ma anche a livello concettuale, rinnovando l'identità oggettiva di un capo, un tempo vincolata ad usi convenzioni universali che ora appaiono superati, riscritti. È tutto all'incontrario, dal maglione jacquard al denim portato con cuciture a vista fino alla clutch con doppio manico e catena sottosopra o alle T-shirt - capovolte - sulle quali risaltano i volti di tre fra i compositori simbolo della musica moderna, Sibelius, Satie e Ravel.
La sfilata coincide anche con il debutto della nuova collaborazione con Eastpak, ultimo capitolo dell'intelligente - e ormai consolidato - percorso di co-branding di Margiela che in passato ha coinvolto marchi come Reebok e The North Face. In passerella sfilano tutti i classici dell'iconico marchio statunitense, chiaramente trasformati dal processo di scomposizione e ricostruzione che interessa l'intera collezione. Così, le etichette di zaini, marsupi e borse - la capsule si compone di cinque modelli in tre varianti colore - sono tessute al contrario, una sopra l'altra, a sancire lo speciale sodalizio, di cui, ne siamo sicuri, si parlerà parecchio.
Tutte le foto della collezione MM6 Maison Margiela x Eastpak in esclusiva per Vogue.it
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