Ibrahimovic x Dsquared2, la collaborazione primavera estate 2021
“Non ho mai vinto medaglie d’argento, ho perso medaglie d’oro. I buoni giocatori vincono. I grandi riscrivono i record. Le icone cambiano il gioco”. Con queste parole il top player più magnetico e irriverente di sempre, Zlatan Ibrahimović, scende in campo al fianco di Dsquared2 per il fashion game della primavera estate 2021.
La capsule collection ICON è il secondo tempo del sodalizio creativo tra Zlatan Ibrahimović e Dsquared2. Dopo #D2xIbra, gli spiriti più liberi del mondo del calcio e del fashion system lanciano, attraverso la nuova collezione limited-edition, un messaggio energico e provocatorio che è rivolto a tutti coloro che condividono l’ambizione del calciatore e si sentono vere e proprie icone.
I giocatori di punta della formazione ICON lbrahimovic X Dsquared2 sono i jeans a vita bassa dal lavaggio slavato con dettagli di vernice colorata e le camicie in denim con grandi tasche sul petto. La giacca di nylon e il chiodo di pelle sono gli ultimi acquisti del team, mentre rimangono le silhouette della prima squadra per le T-shirt e le felpe. Cartellino blu, nero e bianco per le colorazioni dei capi streetwear sovversivi che convivono in un’eterna area di rigore con il lusso della sartorialità italiana, mentre si aggiungono alla rosa anche i top per bambini, i costumi, le borse, gli zaini, le sneaker, i cappelli con visiera e l’underwear con logo “Ibra” all’altezza dell’elastico.
Per l’occasione, il calciatore imprime una propria citazione motivazionale sui tessuti Made in Italy della collezione; la frase ad effetto sullo sport diventa metafora di uno stile di vita e slogan dell’intera capsule. Per celebrare ulteriormente la corrispondenza tra la personalità di Zlatan, fuoriclasse dentro e fuori dal campo, alcuni capi della collezione presentano l’esatta replica della frase “Only God Can Judge Me”, che il giocatore ha tatuata all’altezza del fianco sinistro.
Il logo ICON, invece, è combinato graficamente con il cognome del top player e il lettering del logo del brand: la composizione, rigorosamente bold, compare insieme agli scatti fotografici realizzati da Giampaolo Sgura sul davanti e sul retro dei capi, come se fosse la divisa di una squadra di talenti ribelli che vuole cambiare le regole del gioco.
Come per le maglie di un team, la collezione è la rappresentazione delle idee ribelli e dell’energia instancabile di cui Dsquared2 è da sempre comunicatore. Più precisamente, dal 1996. È da lì che inizia il campionato dei fratelli canadesi Dan e Dean Caten per aggiudicarsi la coppa di fashion league e affermarsi come giocatori prodigio del design della moda. Nei look della collezione, lo styling bondage incontra il denimwear e l’appeal sexy distintivi del brand, che non è mai stato solo un semplice retailer nel mondo del fashion.
La collezione sarà disponibile da febbraio, sul sito ufficiale del brand e dei negozi selezionati. Non resta che attendere la release con il fiato sospeso proprio solo del momento che precede un calcio di rigore.
from Articles https://ift.tt/37NobeV
Comments
Post a Comment