Momonì: la collezione autunno-inverno 2021
Momonì presenta la sua collezione autunno-inverno 2021 2022 attraverso un esclusivo fashion film
Un ritorno all'intimità, allo spazio raccolto, alla contemplazione. La moda autunno inverno 2021 2022 di Momonì è intrisa di una filosofia umanista che riconduce su sentieri meditativi e di scoperta del rapporto fra umanità e natura, un legame profondo che passa anche attraverso l'abbigliamento. Il vestire è il mezzo attraverso cui si ha esperienza dell'esterno: le sensazioni, i colori e le consistenze del tessuto sono una trasposizione su pelle dello scibile di una sensibilità primordiale. Momonì guarda alle atmosfere suggestive del film Il Pianeta Azzurro di Franco Piavoli (1982), capolavoro presentato alla 50° mostra del cinema di Venezia, che è un'ode alle sottigliezze dimenticate di rumori e sfumature di boschi, ruscelli e uccelli che cinguettano, immagini che il brand trasla su stoffa.
Cappotti in bouclé strappato di lana-mohair, Principe di Galles d’antan, velluti jacquard a coste effetto corteccia, velluti lisci imbottiti in stampa camouflage tie-dye, denim giapponesi in lana-cotone, capi in fil coupé stampato con scaglie di filo dorato lurex - la trama grezza della terra vive in tagli morbidi, dal fit rilassato e casual, in una comodità assoluta.
Per presentare la collezione, Momonì si affida alla regia di Nicolò Terraneo e allo styling di Diletta Bonaiuti, talenti dietro la realizzazione del fashion film La Maison. Esaltando il principio di domesticità che accomuna tanto la casa quanto il nostro Pianeta, il film segue cinque protagoniste femminili che si muovono in un tempo sospeso, arricchendo la propria quotidianità con un guardaroba firmato Momonì. Knitwear, stampe foliage e linee fluide conferiscono alla stagione un'impronta neo-bourgeois, apparentemente disinvolta e fintamente nonchalant.
“Nella natura esplode la vera estetica di Momonì intessuta, letteralmente, di quella maestria
artigiana in cui convergono lavorazioni preziose e tecniche sapienti” ha dichiarato Michela
Klinz, co-founder e creative director del brand. “Momonì racconta una storia di stile che dura nel tempo.”
Film corale in cui i codici stilistici di Momonì si uniscono con una visione artistica e introspettiva del cinema, La Maison è stato presentato in esclusiva il 25 febbraio sulla piattaforma ufficiale di Camera Moda.
from Articles https://ift.tt/2ZL11kW
Comments
Post a Comment