Beppe Modenese: il film tributo apre la Milano Fashion Week
Un omaggio speciale a Beppe Modenese, Presidente onorario di Camera della moda dal 1995, scomparso il 21 novembre 2020: si apre così, il 24 febbraio, la Milano Fashion Week. Con il film “21 novembre 2020” di Beniamino Barrese, prodotto da The Blink Fish, presentato i su milanofashionweek.cameramoda.it, in apertura del calendario sfilate.
La voce di Beppe Modenese, grazie a contributi audio selezionati tra interviste d’archivio, irrompe nel racconto di una giornata d’autunno di Milano. Le sue memorie non sono il nostalgico ricordo del passato, ma un lascito denso di ispirazioni per tutta la comunità della moda.
Milano, la città che grazie ad alcune fondamentali operazioni ideate e condotte da Beppe Modenese è diventata la capitale della moda italiana, è protagonista non solo attraverso luoghi legati alla storia personale e professionale di Modenese, come il sarto Caraceni o il Teatro alla Scala (che negli anni ’60 fece decorare con dei fiori celesti in occasione di una prima), ma anche con le nuove costruzioni e i cantieri che ne rivelano la vitalità, anche in un momento di difficoltà.
Non a caso le calze rosse, dettaglio noto della proverbiale eleganza del Presidente Onorario di CNMI, vengono evocate in chiusura del video: Modenese le indossava infatti come un talismano capace di attrarre energia e positività.
from Articles https://ift.tt/3slPwwv
Comments
Post a Comment