Skip to main content

Milano Fashion Week 2021: i video moda più belli

In occasione della Milano Fashion Week di febbraio 2021, la prima edizione dell'evento interamente digitale, molti brand hanno scelto di presentare le nuove collezioni autunno inverno 2021 2022 attraverso video moda originali e visionari. Abbiamo raccolto i fashion film più belli e interessanti per raccontare tutte le nuove tendenze e i look che indosseremo la prossima stagione come non li avete mai visti prima.

Alabama Muse, il brand di faux fur di Alice Gentilucci, ha scelto la cantante Petite Meller come interprete del suo immaginario creativo per l'autunno inverno 2021.

Una storia eccentrica e vitale, che unisce moda, musica e cinema in un percorso inedito in cui la libertà di matrice rock e la joie de vivre ribelle e anticonformista sono le sole strade da seguire. Al centro l’artista parigina con passaporto israeliano e residenza losangelina, Petite Meller, una lolita in technicolor la cui personalità camaleontica e lontana dagli schemi ne fa la protagonista perfetta dell’estetica underground del brand di animal fur friendly Made in Italy.

Petit Meller x Alabama Muse
Petit Meller x Alabama Muse

Nel fashion film diretto da Lapo Quagli, la Venere in pelliccia di Roman Polański si mixa con le atmosfere di David Lynch, di Quentin Tarantino e con quel gusto retrò del cinema italiano anni '70. Capitoli diversi segnati da altrettanti modelli di faux fur del brand accompagnano un viaggio on the road dove vale tutto e il suo contrario. Petit Meller si muove al volante di una macchina vintage: mangia caramelle; gioca a basket; si scatta foto segnaletiche e, mentre sfoglia uno spartito di Chopin di fronte al mare, la sua fuga viene interrotta da una chiamata, “Hallo mumy, yes I come for dinner. Love u.”

Onitsuka Tiger presenta per la prima volta alla Milano Fashion Week 2021, svelando la collezione autunno inverno 21-22 attraverso il film UNFASHIONSHOW. Sotto la direzione creativa del designer italiano Andrea Pompilio dal 2013 il marchio stringe il legame con la città di Milano dove lo stilista ha il suo headquarter. 

“L’oriente incontra l’occidente” nel design di Onitsuka Tiger. La collezione autunno inverno 2021 unisce elementi dal design minimalista per cappotti, abiti, pantaloni e gonne in nylon nero e grigio piombo, a una selezione di capi ispirata all’Himalaya e al trekking anni ‘70, caratterizzati da toni più accesi come l’arancio, il giallo e l’azzurro neon.

La collezione riflette anche il principio di funzionalità che è all'origine di Onitsuka Tiger, così come i dettagli artigianali. I capi chiave della collezione sono i pile lavorati con intarsi in radzimir di nylon e piping a contrasto di ispirazione vintage, eccellenti per prevenire il freddo durante l'alpinismo invernale.

La collezione è arricchita da una collaborazione con Toyoki Adachi, designer e direttore artistico del marchio grafico tessile "nowartt", la cui grafica tessile è incorporata nei capi della collezione stampata sui tessuti utilizzati per piumini, pantaloni e zaini e in particolare sul PAW project, la tipica track suit in poliestere acetato degli anni ’70, capo iconico di Onitsuka Tiger.

Il fashion film riflette i tre pilastri della personalità del brand: musica, movimento e arte, che prendono vita attraverso le performance dei tre artisti protagonisti: la performer M¥SS KETA, il ballerino Gabriele Esposito e il visual artist OZMO.



from Articles https://ift.tt/3dHzMzR

Comments