Skip to main content

Le serie tv Netflix da vedere a marzo 2021

Serie tv Netflix: 5 titoli da non perdere a marzo 2021

La primavera si sente già nell’aria e, ovviamente, sulle piattaforme streaming dove ventate di novità allietano di maratone le giornate più lunghe ma anche più irrequiete per via dell’emergenza sanitaria. A dominare la scena dell’offerta più ricca pensa ancora una volta Netflix, che offre titoli variegati e accattivanti, sia sul versante film che su quello delle serie tv. Qualche new entry degna di questo nome, però, arriva anche su Disney+ (che punta tutto sull’universo Marvel con The Falcon and the Winter Soldier), su TIMVision (che rilancia con Quiz, la storia vera della controversa vittoria alla versione inglese di Chi vuol essere milionario?, con Michael Sheen) e su Starzplay (che il 14 marzo propone la serie israeliana The Attaché sul valore della multietnicità).
Le serie tv Netflix che stanno per debuttare in realtà non seguono le tematiche del mese, come l’8 marzo o la Festa del papà, ma spaziano tra le emozioni umane, in maniera trasversale e su generi diversi, dal family drama al crime, dai racconti in costume a quelli fantascientifici.

Eccone cinque assolutamente imperdibili in arrivo nelle prossime settimane.

1. La coppia quasi perfetta (12 marzo)

La coppia quasi perfetta nasce dal romanzo di John Marrs (Newton Compton Editori) e indaga la possibilità che l’anima gemella possa essere scoperta con un test (con premesse simili a Soulmates). La donna a capo della società che gestisce la sorprendente scoperta si chiama Rebecca ed è interpretata da Hannah Ware con tutte le sfumature dell’ambiguità che è possibile attribuire ad un solo essere umano. Nella società del futuro, infatti, è la genetica a rispondere ad ogni interrogativo del genere umano, anche quando non si parla di scienza in senso stretto ma di relazioni. Mente e anima, insomma, sono incapsulate in una determinata sequenza di DNA che spiega una certa propensione ad innamorarsi di un individuo in particolare. Le conseguenze – economiche ed etiche – della scoperta sono destinate a cambiare per sempre le relazioni interpersonali.

La coppia quasi perfetta
La coppia quasi perfetta

2. Sky Rojo (19 marzo)

Se non vi è bastato il racconto criminale al femminile di Vis à Vis, tenete d'occhio il nuovo racconto seriale nato dalla mente brillante di Alex Pina (creatore anche de La casa di carta). Stavolta l’azione si svolge fuori dal carcere e coinvolge tre prostitute di lingua ispanica in fuga dal proprio protettore in cerca della libertà. Questa specie di evasione per Carol, Wendy e Gina si concretizza in una mole gigante di problemi e imprevisti. Si tratta di una disperata ricerca di sopravvivenza perché l’alternativa non sembra percorribile. Altro che Charlie’s Angels: queste tre tipe toste sbaragliano mercenari e cecchini senza mai un momento di pace. D’altronde rivolgersi alle forze dell’ordine è fuori questione.

Sky Rojo
Sky Rojo
TAMARA ARRANZ

3. Country comfort (19 marzo)

Katharine McPhee e la musica sono un binomio vincente da quando il mondo della serialità l’ha scoperta in SMASH (dopo il successo di American Idol). Ora la 36enne e neomamma torna con una comedy nei panni di Bailey, che sogna di sfondare come cantante country ma lavora come nanny per un padre single con cinque figli a carico. Se la trama sembra vagamente familiare il motivo è semplice: la storia è prodotta da Caryn Lucas, uno dei nomi che ha portato al successo La tata. Somiglianze a parte, il progetto si presenta frizzante e spensierato, pieno di gag divertenti, di buffi equivoci e di un pizzico di romanticismo. D’altronde è difficile staccare gli occhi da un genitore sexy come il cowboy Beau (Eddie Cibrian), anche se impegnato, e d’altronde anche la protagonista è fidanzata con Boone (Eric Balfour). Chissà se le coppie resteranno affiatate oppure no…

Country Comfort
Country Comfort
ALI GOLDSTEIN/NETFLIX

Preferite le serie storiche? La saga delle regine Tudor è servita 

4. Gli irregolari di Baker Street (26 marzo)

Mettiamo per un momento da parte le più recenti incursioni in Baker Street 21B a Londra, sulle orme del romanzo di Arthur Conan Doyle, ossia la versione irriverente di Robert Downey Jr al cinema, quella cervellotica di Benedict Cumberbatch (in Sherlock) e quella psichedelica di Jonny Lee Miller (in Elementary). Stavolta la rivisitazione del celebre detective Holmes (questa volta interpretato da Henry Lloyd-Hughes) promette toni molto gotici e inquietanti, praticamente horror. I protagonisti stavolta sono gli Irregolari, scagnozzi sul libro paga dell’investigatore che ai margini della società si mettono sulle tracce di delitti da risolvere. Non crimini ordinari, ovviamente, ma vicende dal gusto soprannaturale.

Gli irregolari di Baker Street
Gli irregolari di Baker Street
Matt Squire

5. Yes day (12 marzo)

La ricetta per una giornata intera all’insegna del buonumore e della spensieratezza arriva direttamente dall’esperienza familiare di Jennifer Garner, grazie al romanzo omonimo di Amy Krouse Rosenthal. Quest’avventura formato famiglia parte da un’idea semplice eppure rivoluzionaria: quando un genitore concede 24 ore ininterrotte di “sì” a tutte le richieste dei figli può succedere di tutto. L’attrice interpreta Allison, sposata felicemente con Carlos (Edgar Ramirez) e madre di tre figli irrequieti e scalmanati: in gioventù era sempre aperta a qualsiasi avventura, ma con la maturità ha imparato a mettere il freno a mano, con prudenza. Lo “yes day” cambia la situazione, con una buona dose di adorabili disastri, ovviamente…

Yes Day
Yes Day
NETFLIX © 2021


from Articles https://ift.tt/3q04uGI

Comments