Skip to main content

Schiariture capelli: french balayage e mousy hair fra le tecniche da scoprire

Un effetto glow che dalla chioma si irradia al viso e viceversa. È questo l'obiettivo delle schiariture capelli, che li baciano proprio come fa il sole durante l'estate. Il tutto grazie a una sapiente applicazione strategica del colore rivelatore di luminosità. 

Shadowing

Tra le nuove tecniche di schiariture capelli in vista della primavera c'è lo Shadowing, ideato da Tom Connell, Hair Art Director di Davines, che ha scelto di giocare con il colore in modo inusuale, creando effetti opposti al tradizionale hair contouring. Se, infatti, tradizionalmente le ciocche di capelli intorno al viso sono rese più chiare, lo shadowing inverte le regole e le lascia scure, illuminando tutto il resto. 

Il risultato è un castano intenso e vibrante che si combina a riflessi caramello e nocciola. Ma lo shadowing esalta soprattutto il grigio. Le sezioni scure valorizzano il restante colore, generando un effetto visivo in cui il grigio chiaro acquista ancor più luminosità e la chioma risplende di maggior corpo e volume. Ciocche di colore più scuro appaiono in punti inaspettati, dando movimento all'intero taglio e regalando un effetto silver brillante che scongiura il granny look. 

French Balayage

Per la primavera-estate, il balayage tradizionale si evolve pur rimanendo fedele alle sue origini. Nato in Francia negli anni 70 per ovviare al problema di cotonare i capelli durante i trattamenti di decolorazione grazie a schiariture capelli verticali, principalmente realizzate a mano libera o con l’ausilio di un pettine, grazie al team creativo di L'Oréal Professionnel si converte nel nuovo French Balayage. Le schiariture a mano libera che consentono di ottenere un risultato totalmente neutralizzato si arricchiscono di una lucentezza extra e di un effetto finale à la francaise
Questo finish si ottiene mixando tecniche diverse che aggiungono profondità e dimensione ai capelli, oltre a molteplici sfumature nei contrasti che danno ancora più naturalezza al look. 

French Balayage The Glam: valorizza il viso con un gioco di riflessi freddi e schiariture biondo sabbia.
French Balayage The Glam: valorizza il viso con un gioco di riflessi freddi e schiariture biondo sabbia.

Il French Balayage si può personalizzare a seconda della base di partenza. Sfumature marrone caramello e iced tea si amalgamano alla perfezione sulle basi scure; un gioco di riflessi freddi e schiariture biondo sabbia rendono sofisticati i castani medi, mentre highlight freddi e
perlati, e sui toni champagne, illuminano i biondi. 

Mousy Hair

Questa tecnica di schiaritura capelli è firmata Chris Appleton, haisylist di fiducia delle sorelle Kardashian e di Jennifer Lopez, tra le prime a provare questo nuovo effetto illuminante sui capelli. 

Come per ogni schiaritura che si rispetti, l'obiettivo è raggiungere la naturalezza di colore e di forma. Un effetto che con i mousy hair è potenziato dall'assenza di contrasti e dalla scelta di tonalità di colore molto affini tra loro. A differenza del canonico balayage, nei mousy hair le sfumature partono dalle radici e arrivano fino alle punte, con una gradazione di colore che rispetta la base di partenza e il tono dell'incarnato



from Articles https://ift.tt/3knE5BN

Comments