Skip to main content

Rossetto Chanel: trovate il rosso o nude giusto con la app Lipscanner

Se vi è capitato di passare ore a cercare il rossetto Chanel nude perfetto, o il rosso che si intona perfettamente al vostro outfit, la nuova app di Chanel Lipscanner è quello che fa per voi. La nuova iniziativa hi-tech della maison, grazie all’Intelligenza Artificiale, riesce a trovare la nuance di rossetto perfetta a partire da qualunque colore. 



Una modella su una rivista, un’amica su Zoom o magari Bella Hadid nel suo ultimo selfie: basta
scannerizzare l’immagine del colore che desiderate e la app la abbinerà al rossetto Chanel che più vi si avvicina fra una delle sue cinque famiglie di colori— naturale, rosa, arancio, rosso o prugna. E vi consiglia anche la texture più adatta— opaca, brillante, lucida, satinata, metallizzata. E non deve necessariamente essere la foto di una persona, potete scannerizzare il colore di un abito che vi piace, o di una borsa per la sera che in questo momento non avete molte occasioni di usare.

Ma come facciamo a provare il rossetto, una volta trovato, con i negozi chiusi in tutto il mondo a causa delle restrizioni per il Covid-19? La app ha pensato anche a questo, e infatti vi permette di provare virtualmente il rossetto. “Che sia virtualmente o nella vita reale, la creatività non ha limiti”, si legge in un comunicato Chanel. “Coltivate le vostre ispirazioni, sempre e dovunque”.

Lipscanner, una collaborazione fra Makeup Creation Studio di Chanel e CX Lab, è un esempio
entusiasmante di quello che può fare la tecnologia nel campo del beauty. La app, con il suo algoritmo addestrato ad analizzare centinaia di volti, è programmata a considerare persino la tonalità della pelle e la forma della labbra prima di consigliare il colore e il finish più adatti.

La nuova app è una novità assoluta per Chanel e ci anticipa quello che sarà il futuro del mondo beauty e della tecnologia più avanzata. 

Il Lipscanner di Chanel è disponibile per iPhone negli App Store di Apple



from Articles https://ift.tt/3dOV2DF

Comments