Danza contemporanea: il backstage dello spettacolo per Vogue Talents
La danza contemporanea ha avuto nel lancio di The World of Vogue Talents un palcoscenico internazionale, ove il talento dei giovani coreografi e ballerini ha incontrato gli abiti dei designer di nuova generazione.
In occasione del lancio della piattaforma, Vogue Talents ha svelato il frutto della collaborazione con una delle realtà formative più importanti della scena artistica, cui la piattaforma funge da palcoscenico. Dal momento che il settore dell’arte e dello spettacolo sta attraversando un periodo difficile a causa della pausa forzata dalla situazione pandemica, Vogue Talents ha scelto di offrire la visibilità globale della piattaforma ai talenti della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi. Ad accogliere gli ospiti della piattaforma per l'opening è stato un video che vede impegnati gli artisti della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi nelle performance di danza “Entaglement - Sette brevi lezioni di fisica” con coreografia di Manuela Victoria Colacicco e gli Interpreti Martina Di Prato e Rafael Candela e “Vertigini”, coreografia di Serena Zimolo che lo interpreta con Tommaso Cavalcanti. I danzatori indossano capi e accessori firmati da Act n°1, Agglomerati, Alessandro Vigilante, Calcaterra, Garbage Core, Marcello Pipitone, Persia, Simona Marziali - MRZ e Vièn. Dalla sua fondazione, nel 1951 a opera di Paolo Grassi e Giorgio Strehler, la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, diretta oggi da Tatiana Olear, è da settant’anni punto di riferimento formativo per il mondo teatrale italiano. Gestita dal 2000 da Fondazione Milano offre, unica in Italia, percorsi di formazione per tutte le principali figure professionali nel campo del teatro e dello spettacolo dal vivo.
Ecco alcuni scatti dal backstage del video dedicato alla danza contemporanea che potete ammirare qui sotto, oltre che nella piattaforma The World of Vogue Talents:
Crediti:
Fotografo Alessandro Mannelli
Styling Riccardo Terzo
Make-Up Chiara Vitulo @Etoile Management
Assistente Styling Vittoria Santarelli
from Articles https://ift.tt/3r65rPd
Comments
Post a Comment