Alessandro Dell'Acqua x Elena Mirò: i look e la campagna con Lara Stone
A fine gennaio, Alessandro Dell'Acqua ha annunciato il lancio di una collezione con Elena Mirò in occasione della Milano Fashion Week. Ma chi ha pensato di trovarsi davanti a un nuovo progetto curvy è totalmente fuori strada. Anche in questa occasione, lo stilista non ha fatto altro che celebrare le femminilità, senza nessun condizionamento della forma, con una silhouette che rispetta l’andamento libero e naturalmente morbido del corpo femminile.
“Ho lavorato rispettando un concetto che va oltre quello dell’inclusività”, spiega Alessandro Dell'Acqua. “Realizzare una collezione di moda che preveda un’ampia estensione di taglie potrebbe sfociare in un manierismo che non ha un vero significato di inclusione ma semplicemente dare una motivazione commerciale al politicamente corretto. Invece, ho voluto andare oltre e ho pensato di costruire abiti desiderabili senza lasciarmi condizionare dalle regole legate alle taglie, e nessuna taglia. Mi sono applicato a trasformare tecnologicamente i tessuti per aumentarne il comfort, anche quando sono pesanti come il tweed, e ho allontanato qualsiasi soluzione facile che potesse dare la sensazione di avvolgere le donne in una forma a sacco. Ho accettato questa sfida perché sono convinto che si possa lavorare su questo tema senza cadere nel cliché della moda curvy”.
E a presentare la collezione, accanto a Dell'Acqua, è sceso in campo il duo di fotografi più apprezzato del mondo della moda, quello formato da Mert & Marcus, insieme alla meravigliosa modella Lara Stone, per dare vita a una campagna pubblicitaria che celebra la naturalezza delle donne e il loro diritto di essere se stesse.
Ma guardiamo da vicino i key look della collezione Alessandro Dell'Acqua x Elena Mirò.
Abiti e gonne sono composti con tecnica “boiserie” in pizzo e organza con pannelli alternati in nero e in beige che creano un effetto architettonico.
Giacche, gonne e cappotti sono declinati nel tweed grigio spinato tipico della sartoria maschile.
Abiti sottoveste in maglia e soprabiti mimano maxi cardigan a coste.
Pink look in varie tonalità sono composti da cappotti in double abbinati a gonne a matita e a piccoli cardigan.
Abiti dal taglio asciutto in un guipure nero si sovrappongono a fourreau color nude.
Guardate il video della campagna pubblicitaria della collezione Alessandro Dell'Acqua x Elena Mirò. con Lara Stone
Guardate anche il video del making of della collezione con Alessandro Dell'Acqua.
Scoprite tutti gli scatti della campagna, il 'behind the scenes' del progetto e la collezione completa Alessandro Dell'Acqua x Elena Mirò nella nostra gallery.
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