Virgil Abloh di Off-White supporta la Nigeria con Homecoming 2020
Virgil Abloh continua nel suo impegno a favore della comunità nera supportando la Nigeria con il festival Homecoming in partner con il department store inglese Browns. Solo una settimana fa, il designer aveva annunciato l'iniziativa I Support Young Black Businesses attraverso la quale Off-White raccoglierà fondi a favore di organizzazioni per il sostegno della comunità nera.
L'edizione 2020 di Homecoming avrà luogo in formato digitale dal 26 al 30 sul sito www.ourhomecoming.com, offrendo un ricco palinsesto in live streaming tra cui webinar (con la partecipazione di Virgil Abloh), workshop, performance di artisti e musicisti.
Il designer di Off-White prenderà parte al talk "Can Africa Regenerate Streetwear?" in programma venerdì 28 alle ore 19:00.
L'obiettivo del festival, nato nel 2019, è quello di sostenere i giovani creativi attraverso l'istruzione e facilitando scambi significativi tra la comunità nigeriana e quella globale. Quest'anno, grazie alla partnership con Browns, Homecoming supporterà la comunità creativa nigeriana anche attraverso la vendita online di prodotti di brand nigeriani e internazionali che aderiscono all'iniziativa, devolvendo parte del ricavato; inoltre, una selezione firmata Homecoming sarà disponibile presso la boutique londinese di Browns a Shoreditch.
Insieme ai prodotti Off-White di Virgil Abloh, la vendita benefica includerà tra gli altri capi e accessori firmati Ambush, Casablanca, Heron Preston e Mowalola.
Inoltre, per il lancio di Homecoming 2020 è stata realizzata una fanzine digitale in edizione limitata curata da Metallic Inc Studio e Browns, con la partecipazione di creativi nigeriani come l’illustratore Moses Adesnya e il duo di fotografi Ruth Ossai e lo stylist Ola Ebiti, con lo scopo di mettere in luce i creativi nigeriani celebrando il concetto di comunità.
from Articles https://ift.tt/32limS8
Comments
Post a Comment