Skip to main content

Jil Sander x Uniqlo: in arrivo la capsule collection

Jil Sander collabora con Uniqlo a una collezione dallo stile minimalista

Co-branding e collaborazioni rappresentano una nuova ed entusiasmante sfaccettatura del fashion system, un processo di creazione incrociata in cui i canoni estetici dei marchi si uniscono fra loro risultando in uno stile nuovo e unico nel suo genere. Quasi a voler celebrare un anniversario leggendario, Jil Sander e Uniqlo tornano a collaborare dopo 11 anni, presentando un'inedita capsule collection incentrata sull'heritage sofisticato e minimalista della designer tedesca.

Da una parte, Jil Sander offre la sua visione essenziale, imperniata su un purismo di linee e colori che sin dal 1968 raccoglie attorno a sé fedeli adepti del vestire pratico e basic, dalla forte componente nordica oggi ereditata dalle it-girl di Amsterdam e Copenaghen

Dall'altra, l'approccio giapponese al design di Uniqlo, che reinterpreta il concetto di moda accessibile offrendo al consumatore capi classici, senza tempo, che non seguono il flusso di tendenze ma sono destinati a rimanere, per anni, nell'armadio.

Un'unione a dir poco perfetta, che combina rigore formale con materiali semplici e leggeri, proponendo un guardaroba funzionale, immagine di una rinascita post-pandemia composto da un abbigliamento comodo e rassicurante. Con una prima collezione autunno inverno sia femminile che maschile, la capsule collection +J di Jil Sander x Uniqlo è in arrivo nelle boutique del brand giapponese. 



from Articles https://ift.tt/2YFgtyH

Comments