Skip to main content

Terme di Saturnia: riapre il resort 5 stelle

Terme di Saturnia: la riapertura (con offerte speciali)

Quest'estate vi abbiamo portato dal mare alle montagne (in barca e in Salento, sulle montagne dell'Abruzzo, e in Val d'Aosta. Adesso è tempo di una pausa rigenerante in una delle più famose spa d'Italia, tutta nuova.

Per la mitologia era il cratere di Saturno. E qui, da millenni, sgorgano ininterrottamente acque che portano in superficie sostanze benefiche dal cuore della terra, alla temperatura di 37.5°. Acque sulfuree, che contengono ioni di solfato ma anche in quantità significativa di bicarbonato, calcio, magnesio, che ha effetti benefici sull’apparato cardio circolatorio, respiratorio, muscolare e scheletrico, con una forte azione protettiva, antiossidante e depurante.

Terme di Saturnia
Terme di Saturnia

Un luogo non certo sconosciuto: la reputazione delle Terme di Saturnia è cosa nota da oltre cent’anni, da quel 1919, per essere precisi, in cui aprirono non lontano dall’omonimo borgo medioevale, tra la natura spettacolare della maremma toscana.

Il 3 settembre però, il resort a cinque stelle riapre in veste nuova, dopo importanti lavori di ristrutturazione, che hanno dato nuova vitalità e freschezza a camere e spazi comuni, dove tutto, dai colori, agli arredi e ai tessuti è stato scelto con estrema cura, nel segno di storia, autenticità e unicità della struttura.

Le aree della hall e dei bar creano un dialogo costante con l’esterno, e il patio diventa un punto di incontro, inondato dalla luce che entra dalle vetrate. Le camere e le suites guardano alla sorgente termale, oppure sul parco di pini secolari o sui giardini privati; hanno toni caldi, ispirati al paesaggio, mobili in stile toscano moderno e oggetti hand made.

Bagno nella sorgente termale

Italy - Tuscany

Bagno nella sorgente termale
Stefano Scatà

Nella Spa & Beauty Clinic tante le novità, tra cui il lifting naturale per il viso Kobido, per il quale si utilizza una tecnica giapponese, o il massaggio con il bambù, utile per il drenaggio dei liquidi e la rigenerazione dei tessuti, perfetto anche per gli sportivi.

Per festeggiare la riapertura il resort affiliato a “The Leading Hotels of the World”, “Starhotels Collezione” e “Virtuoso”, propone due pacchetti: Grand Reopening valido dal 3 al 6, e il Neverending Summer, dal 3 al 30 sempre di settembre. Bello pensare che l’estate non finisca più!

www.termedisaturnia.it

Il patio
Il patio
La biblioteca
La biblioteca
Una delle junior suite

Italy - Tuscany

Una delle junior suite
Stefano Scatà


from Articles https://ift.tt/2QHJ81C

Comments