Skip to main content

Stella McCartney Shared, la collezione unisex autunno 2020

Stella McCartney celebra la nuova generazione di rivoluzionari con il lancio della collezione unisex Stella McCartney Shared per l'autunno 2020.

“Da Greta Thunberg a Munroe Bergdorf, l'attuale generazione di attivisti in ascesa ha veramente ispirato la nostra capsule collection.”, ci ha detto la stilista inglese impegnata di recente con il festival musicale Stellafest contro la violenza sulle donne.

La collezione unisex Stella McCartney Shared rappresenta materialmente l'esigenza della stilista di confrontarsi con il tema della fluidità di genere e di stabilire un contatto con le nuove generazioni attraverso la moda.

La capsule collection per l'autunno 2020 è un'esplorazione gioiosa delle nuove sottoculture giovanili unite da valori condivisi come l'attivismo, insito da sempre nelle collezioni Stella McCartney. Una celebrazione di individualità e positività ispirata da quelle voci che hanno la capacità di generare cambiamenti a livello sociale per un futuro più responsabile nei confronti del pianeta.

“Sia che la loro causa sia combattere la crisi climatica o per i diritti delle minoranze” - ha continuato la stilista in riferimento ai giovani attivisti contemporanei - “abbiamo visto tutti quanto possa essere potente una dichiarazione parlando con una voce collettiva e connessa. Nonostante affrontino enormi sfide, rimangono positivi, celebrando la diversità, l'inclusività e l'individualità. Quell'audacia e la resilienza dello spirito sono fonte d'ispirazione, soprattutto quando si esce dalla massa, ed è anche molto Stella."

La collezione Stella McCartney Shared per l'autunno 2020 presenta un guardaroba urbano composto da alcuni dei pezzi più ricorrenti nelle collezioni della designer. Blazer doppio petto, trench, camicie e pantaloni sartoriali, sono reinterpretati per essere indossabili indistintamente in modo unisex. Molti dei capi della capsule collection sono caratterizzati dalle stampe psichedeliche d'ispirazione anni '70 realizzate dall'artista fumettista londinese Will Sweeney; mentre su felpe e T-shirt in cotone organico, nonchè sulla tote bag in tela, appare la scritta in stampatello STELLA MCCARTNEY EST.2001 - 23 OLD BOND ST. LONDON.

La nostra capsule Shared è fatta per questo nuovo gruppo di timonieri del cambiamento globale; capi streetwear senza genere che possano essere portarti facilmente di giorno durante una protesta al parco con gli amici, o per una festa alla sera.”, ha concluso Stella McCartney.

La collezione unisex Stella McCartney Shared è disponibile online sul sito ufficiale e nelle boutique Stella McCartneya partire dal 1° settembre 2020.



from Articles https://ift.tt/2ELJpOH

Comments