Skip to main content

Morto Chadwick Boseman, attore di Black Panther

La star di Black Panther, l'attore Chadwick Boseman è mancato a 43 anni dopo una battaglia privata di quattro anni contro il cancro. Chad si è spento a casa sua, circondato dall'amore di sua moglie e dai suoi cari il 29 agosto 2020. "È con immenso dolore che confermiamo la scomparsa di Chadwick Boseman", ha fatto sapere la sua famiglia in una dichiarazione sulla pagina Instagram dell'attore 43enne. 

“A Chadwick è stato diagnosticato un cancro al colon al terzo stadio III nel 2016 e ha combattuto negli ultimi quattro anni, passando poi al quarto stadio. Da vero combattente, Chadwick ha perseverato in tutto e ti ha interpretato molti dei film che il pubblico ha amato. Da Marshall a Da 5 Bloods, Ma Rainey's Black Bottom di August Wilson e molti altri, tutti sono stati girati tra innumerevoli interventi chirurgici e chemioterapia. Il più grande onore della sua carriera è stato riportare in vita il re T’Challa in Black Panther.”

Sul red carpet di Black Panther
Sul red carpet di Black Panther

In Black Panther i giovane principe T’Challa, interpretato da Boseman, ritorna a casa, nella nazione hi tech del Wakanda. Presto si vede costretto a chiedere l’aiuto dell’agente della CIA Everett K. Ross per difendere il trono ed evitare una guerra civile. Black Panther ha ricevuto tre nomination all’Oscar, tra cui miglior film e hincassato al box office mondiale 1,344 miliardi di dollari (11,2 miliardi di euro).

Al Met Gala 2018, in Versace
Al Met Gala 2018, in Versace

Molti dei più grandi nomi di Hollywood hanno voluto mandare messaggi di cordoglio e tristezza per la perdita del talentoso Boseman. "Che tu possa fare un bellissimo viaggio, King - ci mancherai tanto", ha scritto Ava DuVernay, mentre Viola Davis ha condiviso un messaggio altrettanto toccante: "Chadwick ... Non ci sono parole per esprimere la mia devastazione per averti perso. Il tuo talento, il tuo spirito, il tuo cuore, la tua autenticità ... È stato un onore lavorare accanto a te, conoscerti ... Riposa bene, Principe ... Possano i voli degli angeli cantarti per il tuo riposo celeste ". Anche Kamala Harris si è affidata ai social media per onorare la vita di Chadwick. "Chadwick Boseman è stato brillante, gentile, colto e umile", ha detto la candidata alla vicepresidenza degli Stati Uniti. Appena due settimane fa, Chad aveva condiviso sul suo account Instagram un ritratto accanto a Kamala Harris, in segno di apprezzamento e supporto.



from Articles https://ift.tt/2QAhtjh

Comments