Skip to main content

I nuovi charms di Pandora per i 20 anni del bracciale

L'idea di personalizzare e creare un gioiello su misura è tra i desideri di molte di noi. Ed è proprio da questa idea che nascono i bracciali ricchi di charms, ogni pendente vuole raccontare o simboleggiare un momento, un istante o “una prima volta”. 

In occasione del 20 compleanno dell'iconico snake di Pandora, abbiamo intervistato Georgia Jagger, uno dei volti del brand: con lei abbiamo ripercorso alcuni ricordi personali, qui scanditi anche con i charms a tema floreale o animale.

‘Memorable Firsts’, dice Pandora. Ci racconti una "prima volta" importante per te?

Ricordo la mia prima vacanza al mare, e quando ho fatto il bagno nell’Oceano per la prima volta, e come mi era sembrato incredibile e vasto. Mi ricordo di aver raccolto vetrini lungo la riva con cui poi ho decorato una cornice per foto che ho regalato a mia madre. Una prima volta indimenticabile dal punto di vista professionale è stato il mio primo servizio fotografico per  Vogue Italia con uno dei miei fotografi preferiti, Tim Walker. Era la prima volta che andavo sul set da sola ed ero molto nervosa, ma mi hanno fatto tutti sentire a mio agio e quelle foto mi piacciono moltissimo.

 Un ricordo speciale con tua mamma …

Ricordo che ero molto piccola quando raccoglievo fiori con mia mamma nel suo giardino e  facevamo dei bouquet che poi mettevamo in giro per casa.  Lei è appassionata di giardinaggio e l’ho sempre ammirata per questo. Raccoglievamo la lavanda e facevamo dei sacchettini ricavati da vecchie federe, che poi regalavamo ad amici e parenti.

 … e adesso tre ricordi per tre diversi charm di Pandora che stai indossando

Il charm del mondo mi ricorda l’oceano e quanto sia prezioso per la vita sulla Terra. Il cagnolino mi ricorda i miei tre cani, Dr Peppler, Edith e Gizmo. Mi mancano moltissimo quando sono via per lavoro, quindi è bello guardare il ciondolo  e pensare a loro. Il fiore invece mi fa pensare a quando ero con le altre muse in   Tailandia. Abbiamo visto come creavano questi bellissimi piccoli volantini dipinti a mano nei laboratori dell’azienda, ero molto colpita dai dettagli e dall’abilità con cui erano confezionati.

 Sei una modella e un’attivista con una grande passione per gli oceani e tutte gli esseri viventi che vi abitano. Quando hai cominciato a interessarti di questo argomento?

 Ero molto piccola quando mi sono resa conto dell’impatto che noi esseri umani abbiamo sugli oceani. Collaboro con Project Zero, un’ organizzazione benefica che si occupa di proteggere gli oceani. Project Zero vuole aiutare a salvaguardare un network internazionali di santuari marini, per fare in modo che la nostra arma più potente nella lotta contro i cambiamenti climatici, gli oceani, possano tornare puliti.  Gli oceani infatti contengono più gas serra di qualunque altro luogo sul pianeta. 

 Che consiglio daresti a chi vuole prendersi cura degli oceani e delle  creature che vi abitano?

Evitate di sprecare l’acqua evitando di lasciare aperti i rubinetti quando non serve, e l’energia elettrica, chiudendo la luce quando non è necessaria. Passate dalle buste e bottiglie in plastica a quelle riutilizzabili. Comprate responsabilmente e usate in modi nuovi le cose che avete già.  Riparate oggetti e abiti in modo che non finiscano in una discarica. Sostenete un’associazione che aiuta a preservare gli oceani, come Project Zero. Si possono fare tante cose, firmare le petizioni e condividere le informazioni con gli amici e con i vostri cari  e spargere la voce attraverso i social media.

 Come è andata durante il lockdown e in che modo il mondo sarà cambiato dopo la pandemia da Covid-19?

Il lockdown credo sia stato un periodo di alti e bassi per tutti. Sono stata molto fortunata a poterlo passare con il mio ragazzo e la mia famiglia. E ho un enorme rispetto per tutti gli operatori sanitari e per chi non ha potuto restare a casa con i propri cari. Credo che il mondo stesse andando troppo veloce, e grazie a questa fase di rallentamento ho potuto capire quanto sono fortunata.

Una selezione dei gioielli Pandora dedicati all'anniversario e disponibili dal 27 Agosto:



from Articles https://ift.tt/3aYqPi6

Comments