Skip to main content

Come è fatto l'appartamento (enorme) di Kate e William?

Potrebbe essere una rivelazione degna di Monsieur de Lapalisse: l'appartamento di Kate e William a Kensington Palace, non è davvero un "appartamento". Non, almeno, come siamo abituati a concepirlo al di fuori del mondo della monarchia inglese.

Kate e Michelle Obama a Kensington Palace

The Obamas Dine At Kensington Palace

Kate e Michelle Obama a Kensington Palace
WPA Pool

Difficile, infatti, pensare che il futuro Re d'Inghilterra possa vivere in un quadrilocale termoautonomo, con due stanze da letto, doppi servizi, finiture di pregio e terrazzino uso lavanderia. Anzi, surreale. A darne conferma gli esperti di royal life, Ingrid Seward, Richard Kay e Christopher Warwick che, durante una puntata di Royal Beat, hanno rivelato le reali -e regali- dimensioni della casa di William e Kate.

Kensington Palace

The Obamas Dine At Kensington Palace

Kensington Palace
WPA Pool

"È gigantesca" hanno detto gli esperti aggiungendo la reale dimensione della proprietà dei Duchi di Cambridge: 20 stanze, dallo scantinato fino alla mansarda. Una vera e propria magione, un pezzo di "campagna" nel centro di Londra, che è stata ristrutturata con la cifra di 4.5 milioni di sterline. L'arredamento, curato da Kate e da un interior designer, sembra non essere particolarmente sfarzoso e voler tenere quel sapore di semplicità, si fa per dire, delle case di campagna. Compatibilmente con le venti stanze, si intende.

Kensington Palace

The Obamas Dine At Kensington Palace

Kensington Palace
The White House

La casa è così composta: cinque salotti, tre camere da letto, diverse cabine armadio, una nursery dedicata. E le altre stanze? Ovviamente per la servitù che, in pieno stile Downton Abbey, ha le sue camere personali. 

Ma perché allora chiamarlo appartamento? A svelarlo sono gli stessi esperti: "Tutte le residenze dei royals sono chiamate appartamenti, indipendentemente dalla loro dimensione". Quando si dice l'understatement. 



from Articles https://ift.tt/2FXA9ax

Comments