Skip to main content

Studiare moda in Italia: Fashion Design Management a Milano

Studiare moda in Italia, a Milano? Accademia Costume & Moda, una delle 3 migliori scuole di moda al mondo secondo il report compilato da The Business of Fashion (BoF) "The Best Fashion Schools in the World 2019", per i corsi di Fashion Design Undergraduate (Triennali) e Fashion Design Graduate (Master) inaugura la sede milanese con il nuovo corso in Fashion Design Management, strategicamente pensato proprio per la sede di Milano: un corso inedito che vuole formare figure manageriali innovative, che siano in grado di comprendere la complessità di aziende che si confrontano con il prodotto, la sua comunicazione, le strategie concettuali, economiche e sostenibili che guidano l’identità e i codici di un brand, implementandone i processi.

I plus del corso? La multidisciplinarietà rispetto alla già esistente base di percorsi formativi sul management di moda, la presenza di case studies reali e condivisione di esperienze, una solida piattaforma culturale che ACM ha formato in 50 anni di storia. 

La sede milanese di via Fogazzaro, avrà un’identità fortemente legata alle aree della Comunicazione e del Design Management per la Moda e lo Spettacolo. L’attività didattica che avrà inizio con l’anno accademico 20/21 vedrà nella sua offerta formativa, oltre ai corsi triennali, corsi di specializzazione in Visual Merchandising e in Product Merchandising, oltre che Master con un focus tematico negli ambiti della sostenibilità, della comunicazione e delle arti performative.

L'occasione per conoscere da vicino tutti i corsi della scuola è rappresentato dall'open day virtuale di sabato 12 settembre 2020 arricchito dalle testimonianze dei docenti, studenti ed ex alunni che illustraeranno i contenuti dei corsi Triennali, riconosciuti dal Ministero dell’Università, e l’importante novità rappresentata dall’offerta formativa della nuova sede di Milano. Per registrarsi all’Open Day, sarà necessario compilare il form sul sito di Accademia Costume & Moda, oppure chiamando il numero +39 06 68 64 132.



from Articles https://ift.tt/3b1Tl2B

Comments