Skip to main content

Oroscopo di settembre 2020: come affrontare lo stress da rientro

Oroscopo di settembre 2020

Si dice che il blu – insieme al grigio – sia il colore che le persone depresse scelgono più facilmente. Così, tra le tantissime parole che continuiamo a importare dal mondo anglosassone, vi è anche quella di “post vacation blues”, un’espressione indicante lo stress da post-vacanza, quella sottile forma di depressione da rientro che si manifesta proprio in questo periodo, e che spiega quelle facce abbronzate, ma tristi, che incrociamo.

Le ragioni non sono difficili da indovinare: dai dolci e leggeri ritmi vacanzieri si torna a una normalità fatta di routine e di sacrifici, e se a tutto ciò aggiungiamo le grandi incertezze legate al Covid, ecco che il quadro ci appare fin troppo chiaro.

Proviamo però a vedere, nel nostro oroscopo di settembre 2020, quali sono i segni che potrebbero essere più o meno soggetti a questo momento delicato, a questa fase non sempre semplice da gestire. Con qualche tip astrologica, in chiave energetica, per affrontare meglio ogni cosa.

Ariete
Marte continua ad accendere in voi energia e entusiasmo, dunque sembrate essere al riparo da possibili malumori, da cedimenti vari da rientro. Certamente, il peso di Saturno e di Giove si fanno sentire, ma non sono ancora così urgenti. Non smettete di credere in voi stessi, praticate dello sport o movimento fisico per dare uno scopo alla forza.

Lady Gaga - Ariete

Ariete - Lady Gaga

Lady Gaga - Ariete
© Getty Images

Toro
Sforzatevi di dare retta a Venere - ora in sestile – apparendo sempre sereni e allegri, nonostante Saturno non vi dia ancora le risposte che state aspettando, quelle che vi servono. Perché solo così lascerete parlare l’energia migliore, vi convincerete che potete stare bene, che la situazione non sia poi così male.

Gemelli
State vivendo un momento delicato (ma non negativo): da una parte Giove non sembra rassicurarvi circa gli sviluppi e le novità autunnali, per contro Mercurio tende a farvi rifugiare nell’intimità, a sfuggire le situazioni troppo affollate, con il rischio di abbassare il tono dell’umore e dell’attenzione. Provate a distrarvi, a stare con persone divertenti.

Cancro
Tenetevi stretta quella Venere che vi fa compagnia proprio in questo momento, quella forza dolce e gentile che vi proteggerà dai tanti pianeti nemici. Convincetevi che settembre sarà un mese capace di sbloccare mille situazioni, che vi darà le risposte che state aspettando. Nel frattempo, lasciatevi coccolare dai colori venusiani, sorridete.

Ariana Grande - Cancro

Ariana Grande - Cancro

Ariana Grande - Cancro
Ariana Grande - Cancro

Leone
Per fortuna Marte non smette di appassionarvi, di spostare la vostra energia migliore verso le cose del futuro, verso tutto ciò che promette novità, miglioramenti, evoluzioni. Non fermatevi al presente e coltivate sempre più una solida fiducia nel destino, perché stavolta sarà sensibile al vostro coraggio, al ruggito migliore.

Vergine
Il rientro dalle vacanze stavolta vi vede davvero preparati, ben equipaggiati di energie e di convinzioni che vi renderanno indifferenti ai malumori da rientro. Mercurio vi sostiene, nonostante i mille pianeti incerti e indecisi. Venere vi fa invece capire che siete pronti per le prossime sfide, che non avete dimenticato niente in vista dell’autunno.

Bilancia
Ahi ahi, l’ansia da prestazione sembra essere un must per il vostro rientro, qualcosa con cui sarà facile e frequente fare in conti. Il punto è che, fino alla prima settimana di settembre, Venere vi vorrà particolarmente forti e visibili, ma non sarà semplice accontentarla. Provate a notare difetti e debolezze degli altri, vi aiuterà a sentirvi migliori.

Scorpione
Nonostante le insicurezze targate Giove e Saturno, ecco che le persone che contano sembrano esservi vicine, sembrano cioè disposte a darvi una mano. Sarà forse per questo se il vostro rientro non sarà mai troppo duro, troppo difficile, perché risolverete condividendo impegni e problemi. Un consiglio? Non trascurate quelle piccole cose che si fanno sentire.

Kendall Janner - Scorpione

Scorpione - Kendall Jenner

Kendall Janner - Scorpione
© Rex Features

Sagittario
Sole e Mercurio, nel punto più alto del vostro cielo, sembrano ribadire tutto il peso e l’importanza della professione, delle cose da fare al rientro. Qualcosa che rischia di stridere proprio con le passioni di Marte, quelle che vi vorrebbero forse ancora in vacanza o comunque molto più liberi, meno legati alla logica. Imparate però a fare una sola cosa alla volta.

Capricorno
Rischiate di essere il segno che vive più da vicino le insoddisfazioni e le problematiche da rientro. Perché il vostro modo serio e responsabile di vivere ogni cosa ora si somma alle indecisioni di alcuni pianeti e alle sfide di altri, vedemdovi poco sereni, impedendovi di fidarvi per davvero del presente. Unico aiuto Mercurio, ovvero una logica che non si sbaglia, che vi spiegherà cosa fare.

Acquario
Il rientro dell’Acquario appare tranquillo, accogliente. Sapete che risposte e soluzioni arriveranno tra non molto, in settembre, per questo ora riuscite a mettere in gioco il vostro tradizionale ottimismo e non vi preoccupate troppo della ripartenza. E poi non smettete ancora di dimostrare entusiasmo, di mettere una grande passione in tutto ciò che dite, che fate.

Pesci
Giove pone ancora in evidenza tutto ciò che vi separa da una dimensione ideale, dal raggiungere un destino che vi sembra vicino ma che poi sfugge al vostro abbraccio. Niente di nuovo, se non che Mercurio potrebbe evidenziare le differenze tra voi e le persone vicine, facendovi sentire meno forti, meno capaci. Non abbiate fretta di dimostrare che non è vero.

Rihanna - Pesci
Rihanna - Pesci
Getty Images


from Articles https://ift.tt/32J0Urh

Comments