Reimagine by Patrick McDowell: l’ultima capsule Pinko
Dare nuova vita ai capi d'archivio, autentici capi militari vintage, attraverso l’innovativa esperienza nell’upcycling: questi gli obiettivi di Patrick McDowell - Sustainability Design Director - e Caterina Negra - Direttore Creativo di Pinko.
Usando il suo know-how e le sue tecniche distintive, Patrick ha reinventato quei capi restando fedele all'estetica del brand: ispirazioni military italiane, britanniche, tedesche e marinare, mescolate ad un’estetica leggera ed estiva sono gli elementi presenti nella collezione Reimagine Pinko x Patrick McDowell.
Le uniformi vintage della marina sono destrutturate e rielaborate con intricati ricami in cristallo, dettagli in gros-grain e finiture cucite a mano che donano glamour, senza dimenticare tocchi utilitaristici. L’identità della nuova donna del marchio è moderna, divertente e consapevole grazie alla presenza del denim, del jersey e delle camicie contraddistinte da colori e stampe vivaci. Non mancano tuta, pantaloni a vita alta ed accessori classici come bag, cappelli o persino mascherine.
"Reimmaginare l'abbigliamento militare con un nuovo scopo, combinare i capi storici con i cristalli e le collezioni cloud print è molto interessante per me. Spero di far rivivere a questi capi un futuro fresco e sereno. Dopo un anno impegnativo ho voluto presentare un'idea di libertà e un futuro più positivo”, afferma Patrick McDowell.
from Articles https://ift.tt/3u9h0q4
Comments
Post a Comment