Miglior shampoo: i dieci da provare adesso per tutti i tipi di capelli
Non basta uscire dal parrucchiere con i capelli belli e dalla piega favolosa dopo aver fatto il miglior shampoo possibile. Quello che conta per lunghezze sane, lucenti e corpose è portare a casa l'esperienza del salone. I capelli, soprattutto durante il cambio di stagione, si meritano la stessa attenzione che si dedicano alla cura della pelle. E se l'hairstylist ci dà il buon esempio, sta a noi continuare il lavoro a casa con il miglior shampoo (ma non solo) per completare l'haircare routine.
Mentre la multinazionale Uniliver, in nome di un concetto di bellezza inclusivo e positivo, ha deciso di togliere la dicitura “normale” dalle sue linee di haircare e skincare, noi vi proponiamo dieci tra i migliori shampoo da provare adesso, pensati per le diverse esigenze e problematiche dei capelli.
Shampoo per capelli crespi
Poco importa la loro natura, i capelli indisciplinati hanno in comune una disidratazione e una porosità che li rendono estremamente sensibili all’umidità. In grado di assorbire una quantità d’acqua fino al 30% del suo peso, il capello secco assorbe l’umidità in maniera disomogenea. Il fusto si gonfia disordinatamente e si ripiega su se stesso, con un effetto crespo. Per un’azione disciplinante, la linea PHYTODEFRISANT è arricchita con l'estrazione di Altea. Nota fin all’antichità per le sue virtù emollienti e antinfiammatorie, PHYTO ha estratto dalla sua radice le mucillagini, dei polimeri naturali che catturano le molecole d’acqua presenti nella formula e idratano così la fibra, limitandone l’igroscopia.
Shampoo per capelli morbidi a effetto seta
I capelli hanno bisogno di idratazione e nutrimento ma, una volta fatti shampoo e maschera, sono subito pesanti, opachi e non tengono la piega. Questo succede quando il fusto è poroso e lascia passare troppa umidità tra le cuticole che favorisce l'effetto crespo. I capelli pesanti possono esser dovuti anche allo spessore naturale o alla combinazione cute grassa e lunghezze secche. I cosmetici a base oleosa sono l’ideale per purificare a fondo il cuoio capelluto e i capelli, lasciandoli freschi e leggeri.
Shampoo per capelli ricci
L'obiettivo di styling dei capelli ricci si può riassumere in: idratazione, eliminazione del crespo, lucentezza e definizione. Dopo lo shampoo, sì ai balsami leave-in sui capelli tamponati per idratare e disegnare la forma del boccolo.
Shampoo anticaduta
Il massaggio al cuoio capelluto è il primo rituale da seguire per risolvere il problema della perdita dei capelli. Alterna Haircare ha integrato nella sua routine anti-caduta Clinical Densifying un antico massaggio ayurverdico per stimolare e, allo stesso tempo, lenire la cute problematica. Come? Andando a stimolare determinati punti di pressione chiamati punti Marma.
Shampoo per i capelli lunghi
Il problema dei capelli lunghi è che spesso crescendo si assottigliano. Tra gli attivi più efficaci ci sono gli aminoacidi e il pantenolo per mantenere i capelli idratati e le proteine del grano, che danno corpo e spessore alle lunghezze.
Shampoo per capelli danneggiati
"Con il cambio di stagione i capelli tendono a diventare secchi e spenti, ecco perché puntare sull’idratazione ci permette di ottenere lucentezza, leggerezza ed elasticità", dice Alessandra Trovato, Master Educator Aveda Italia.
DP20_0030_r2.jpg
Robert August Olding,Robert August Olding,Robert August Olding,Dylan GriffinShampoo detox con prebiotici
Il microbioma del cuoio capelluto è un vero e proprio scudo contro l’aggressione degli agenti esterni. Se non è in equilibrio, questa sua funzione protettiva si indebolisce aprendo la strada a batteri e microorganismi patogeni che danno luogo alle anomalie della cute. I prebiotici sono quindi fondamentali perché contribuiscono alla salute della cute, il punto di partenza per capelli forti e sani.
Shampoo per capelli biondi
I capelli decolorati hanno bisogno di una attenzione più per non diventare opachi. La soluzione sono i prodotti di haircare che contengono pigmenti che ravvivano il colore e attivi che lo proteggono dall'ossidazione. L'estratto di Jagua, ottenuto da un frutto tipico della Colombia, possiede un caratteristico colore blu-indaco che, in virtù dell’origine completamente naturale, rappresenta un’alternativa vegetale ai pigmenti sintetici. Presente nelle formulazioni si contraddistingue per la delicata azione di bilanciamento cromatico dei riflessi e per l’azione illuminante, ideale per tutti i tipi di biondi. L’estratto di Jagua è ideale sia per i biondi freddi che caldi: grazie al controllo cromatico evita che i biondi freddi virino verso tonalità calde e che i biondi caldi assumano riflessi ancor più caldi.
Shampoo per capelli colorati
Lo shampoo solido da provare
Pratico ed ecosostenibile. Lo ameremo ancora di più quando torneremo a viaggiare.
L'accessorio capelli da avere: la spazzola per i baby hair
Babyhair: Jennifer Lopez li ha elevati ad acconciatura tout court, mentre Acca Kappa ne ha rivoluzionato l'approccio nella quotidianità. I babyhair sono i capelli corti e sottili presenti lungo l’attaccatura che incorniciano il viso e che spesso sono difficili da controllare e tenere in posa. (Qualcuna, forse, ci ha provato con lo spazzolino da denti). Lunghi 1 cm o poco più, seguono il medesimo ciclo dei capelli, ma non crescono più di così, e sono molto più sottili rispetto al resto della chioma. Acca Kappa ha creato una mini spazzola specifica per i babyhair, con setole bianche 100% naturali che non elettrizzano i capelli, ma li accompagnano nella posizione desiderata, lasciandoli in posa. «Oltre alla gestione dei babyhair all’attaccatura dei capelli, la spazzola può essere usata per domare i capelli ribelli in ogni tipo di raccolto, dal ponytail allo chignon», suggerisce Xavier Perez, hairstylist di origini parigine, direttore artistico per diversi beauty brand ed editorial consultant per i principali magazine di moda.
from Articles https://ift.tt/3whFBLm
Comments
Post a Comment