Skip to main content

Giacca primavera 2021: come indossare i modelli in pelle vintage

Giacca primavera 2021

Mona Tougaard, ti amiamo! A soli 18 anni la modella danese è già una sorta di veterana delle sfilate. L’ultima passerella del suo già notevole curriculum? Il labirinto verticale di Versace per la presentazione della collezione autunno inverno 2021 della fashion house, accanto ad Adut Akech, Bella Hadid e Irina Shayk.

Fuori dalla passerella, il guardaroba personale di quest’astro nascente è altresì pieno di invidiabili spunti di stile. Prendiamo ad esempio il cappotto in coccodrillo sintetico che ha sfoggiato tra i diversi appuntamenti con distanziamento sociale alla Paris Fashion Week (abbinato a un maglione Mulberry, pantaloni a zampa d’elefante a vita bassa, scarpe da ginnastica bianche candide e il cappello geometrico alla pescatora di Prada).

Tougaard non è la sola ad amare i capispalla in pelle vegan. Anche ai nuovi volti delle sfilate di Milano e Parigi piace il caposaldo per eccellenza del 2021 – dai cappottini vintage ai trench lucidi e maxi camicie vegane abbinati a qualunque cosa, ai completi gessati, ai pantaloni a zampa scuri o ai pantaloni da skater morbidi a quadri.

Se state cercando modi per ridare slancio alla giacca primavera 2021 che già possedete o se siete in procinto di setacciare Depop per opzioni fresche di seconda mano, siamo qui per voi.

Questa è la guida di Vogue su come indossare una giacca di pelle vintage o vegana, con il contributo delle nostre amiche modelle preferite.

Se vi piace il lungo…

Acielle / Style Du Monde
Gianluca Senese
Gianluca Senese

La cosa fondamentale che abbiamo capito dalla nostra carrellata di immagini street style di Parigi è che non è possibile sfuggire alle silhouette in pelle lunghe fino al polpaccio. Se volete ridare vita ai vostri Levi’s usurati, le proporzioni oversize di un cappotto con cintura o in stile principessa faranno al caso vostro. Basterà aggiungere mocassini e calzini bianchi candidi.

Vegan e oversize

Acielle / Style Du Monde
Gianluca Senese

È impossibile non amare una giacca in ecopelle (soprattutto quando ha praticissime tasche), ma il taglio giusto è fondamentale. Preferite le vestibilità leggermente oversize – prendete le misure con una felpa spessa, così da garantirvi una taglia indossabile. Mettetela con una cintura per la sera, e sopra una camicia leggera e un maglione per un look casual da tutti i giorni. Siamo inoltre fermamente convinti di quanto una giacca alla moda stia bene con gambe scoperte e stivali pesanti (un aggiornamento della versione 2019 a cui non pensiamo di dire addio molto presto) sotto il sole di inizio primavera milanese.

Date una chance al cappotto corto

Acielle / Style Du Monde
Gianluca Senese
Acielle / Style Du Monde

Immaginate un trench corto che sfiora il corpo come una giacca e arriva alle stesse lunghezze di una minigonna: ecco il cappotto corto. Un taglio vintage completamente genderless che rende tutto, dal gilet Brandy Melville ai pantaloncini Nike, intenzionale come il mood board del reparto costumi di un film di Tarantino. Da indossare con classiche Dr Martens nere, pantaloni dad, pantaloni del pigiama a righe. Come più vi piace.

Come una camicia

Acielle / Style Du Monde
Gianluca Senese

È molto probabile che già possediate una camicia in eco-pelle. È una sorta di capo di transizione che ripaga con look facili da mettere insieme quando non volete pensare a cosa indossare. Il nostro consiglio per il look 2021? Un maglione a collo alto rosa confetto e jeans larghi a vita alta.



from Articles https://ift.tt/3u7RmSH

Comments