Regina Elisabetta II: ecco tutti i suoi nipoti
Regina Elisabetta II: la sua grande royal family
Per fare una famiglia reale ci vuole una reale famiglia. Ci scusino i puristi dell'etiquette se abbiamo osato associare una pubblicità dedicata ai pennelli alla royal family, ma la parafrasi del claim ideato da Ignazio Colnaghi nel 1982 sembra quanto di più perfetto ci sia per descrivere l'albero genealogico che si dirama a partire dal trono del Regno Unito.
Una vera e propria scala parentale che, crescendo di ramo in ramo, diventa sempre più ampia sotto la protezione della regina Elisabetta II che, alla soglia dei suoi 95 anni, può contare davvero una pletora ricchissima di nipoti e pronipoti. Quanti? Abbiamo provato a censirli per voi.
Iniziando dai nipoti diretti troviamo chiaramente loro, Harry e William, figli di Carlo, il Duca di Windsor. A seguire Zara Phillips e Peter Phillips, figli di Anna, principessa Reale a cui si aggiungono le figlie di Andrea, Beatrice di York ed Eugenia di York e quelli di Edoardo, Louise Windsor e James, visconte di Severn.
Volendo quindi a stilare una prima lista, ecco i nipoti della regina in ordine di età:
Peter Phillips (43 anni)
Zara Phillips (39 anni)
William (38 anni)
Harry (36 anni)
Beatrice di York (32 anni)
Eugenia di York (30 anni)
Louise Windsor (17 anni)
James, visconte di Severn (13 anni)
Passando poi ai pronipoti, la ricostruzione inizia a farsi un po' più complessa. Partiamo da loro, i royal babies figli di William: George, Charlotte e Louis a cui si aggiunge il loro cuginetto, Archie Mountbatten-Windsor, figlio di Harry e Meghan Markle. Zara Phillips ha avuto due figlie, Mia Grace Tindall e Lena Elizabeth Tindall, a cui si è aggiunto il terzogenito Lucas Philip, mentre Peter ha avuto due figlie, Savannah Phillips e Isla Phillips. Lucas Philip è quasi coetaneo del primogenito della principessa Eugenia di York che si chiama August Philip (nome scelto non certo a caso: qui potete scoprire perché).
Ma quanti nipoti reali hanno effettivamente titoli nobiliari? Non quanti si possa immaginare. Nella lista di chi usa i titoli nobiliari troviamo William, George, Charlotte, Louis, Beatrice ed Eugenia. E Harry? No, Harry no.
Ma se di nipoti dobbiamo parlare, non possiamo che citare coloro che sono spesso dimenticati: stiamo parlando di David Armstrong-Jones, Conte di Snowdon e figlio della principessa Margaret il quale ha avuto due figli: Charles Armstrong-Jones, Visconte Linley e Lady Margarita Armstrong-Jones. A questi si aggiungono poi Lady Sarah Chatto, figlia di Margaret che ha avuto due figli Arthur Robert Nathaniel Chatto e Samuel Chatto.
Ma chi è il nipote preferito della regina? Ovviamente quest'informazione è conservata nel cuore di Sua Maestà (mentre pare, almeno stando a The Crown che il figlio preferito fosse il principe Andrea, ma non ce la sentiamo di affermare che lo sia ancora, dati i recenti avvenimenti che lo vedono coinvolto). Ciò nonostante voci vicine al Palazzo vedrebbero in Zara Phillips la più amata da Elisabetta. Anche se Harry...
from Articles https://ift.tt/3cLQca6
Comments
Post a Comment