Deodorante spray, roll on e vegani: i 14 migliori e nuovi da provare
Deodorante: spray, vegano o ipoallergenico. A ognuno il suo
Caudalie presenta il suo primo deodorante. Cocunat è, invece, sold out con UNBEATABLE per la seconda volta dal suo lancio avvenuto appena il 26 febbraio 2021. Adidas si ispira giustamente alle sportive mentre L’Occitane realizza il suo primo deodorante in crema. A caratterizzare ogni proposta sono gli elementi naturali presenti nella formula: chi si rivolge alle pelli sensibili, chi non esclude le donne in gravidanza o in fase di allattamento, chi pretende trasparenza e parte con il darla investendo in un prodotto nato grazie a una campagna di crowdfunding, Déodorant Naturel di Respire.
Note femminili o unisex in stile par condicio, si presentano per il deodorante spray come quello in versione roll-on, balsamo e stick. Il secondo prodotto per l’igiene personale più utilizzato al mondo è pronto ad accontentare tutte le nostre esigenze e ad accompagnarci in quella che speriamo essere una primavera-estate 2021 all’insegna di una ritrovata libera freschezza.
Qui sotto una selezione di 14 fra i più nuovi e migliori deodoranti in circolazione.
Dopo venti anni di ricerche, Caudalie lancia Vinofresh, il suo primo deodorante no-gender, naturale e vegano. La sua formula si oppone a sali di alluminio, bicarbonato di sodio, alcool, siliconi e profumi sintetici o ingredienti di origine animale per dare spazio al 98% di ingredienti naturali che agiscono in sinergia con un’efficacia di 24h. Acqua d’uva biologica, lenitiva e ad azione prebiotica, e Eucalipto biologico, che riduce i batteri, ne sono i protagonisti. Stick testato dermatologicamente, adatto anche alle pelli più sensibili e alle donne in gravidanza e allattamento.
Senza ingredienti di derivazione animale, Sfumature di Dalia è la lozione deodorante con estratto di Dalia proposta da L’Erbolario. La sua fragranza, elegante e femminile, si incontra con l’azione deodorante dei suoi ingredienti, come i fitocomplessi da Cocco e da Equiseto e la Salvia. L’estratto, l’acqua distillata e l’idrolizzato proteico di Dalia contribuiscono, inoltre, a salvaguardare la zona delle ascelle, una delle più delicate, con proprietà addolcenti, idratanti e lenitive.
Aēsop propone in fatto di deodoranti il suo Déodorant, prodotto unisex privo di alluminio e formulato con zinco ricinoleato e una selezione di oli essenziali. L’aroma si declina in legnoso, erbaceo e terroso. Tra i suoi ingredienti principali possiamo trovare petali di rosa, Beta-Carotene e gambi di Lavanda per un effetto che riduce e maschera gli odori. Formulato in un pratico e leggero formato spray.
Deostick è il deodorante firmato Susanne Kaufmann. Il suo complesso di principi attivi di origine minerale neutralizza i batteri responsabili del cattivo odore, senza occludere i pori. Efficace e naturale, non contiene sali di alluminio e l’estratto di fiori di tiglio presente al suo interno è noto per proprietà ipoallergeniche e calmanti.
Deo roll-on è il deodorante naturale di Ecooking in versione roll-on formulato con ingredienti che assorbono le molecole di odore. Vegano e dermatologicamente testato, ha tra i suoi elementi chiave l’anti-infiammatorio estratto di cetriolo, glicerina estratta da noci di cocco che ammorbidisce e idrata la pelle e il Ricinoleato di Zinco. Disponibile in versione profumata con delicata fragranza di agrumi, violetta e pepe bianco o “Fragrance Free”.
Il primo balsamo deodorante naturale Verbena di L’Occitane agli estratti di Verbena bio è efficace per 48 ore e regala una sensazione di freschezza, senza ungere o macchiare. Formulato senza sali di alluminio e senza alcool, si applica con facilità e si assorbe rapidamente. Non ostruisce i pori e rispetta la traspirazione della pelle.
Deo-roll agli Agrumi di ANTOS ha una ricca composizione a base di oli essenziali ed estratti di erbe. L’ allume di rocca agisce come antibatterico naturale e svolge un'azione astringente e antitraspirante. Gli oli di oliva e di vinaccioli idratano e nutrono la pelle lasciandola morbida e vellutata. La formulazione ricca di estratti di erbe dalle proprietà lenitive, idratanti e rinfrescanti rende questo deodorante delicato. Tra gli altri elementi funzionali: acqua di Hamamelis, estratti di rosmarino, Aloe, Camomilla, Echinacea, Biancospino, Calendula, Mirtillo, Rusco e Tiglio.
Déodorant Peaux Sensibles di Melvita biocontrasta i cattivi odori e l’umidità, senza bloccare il naturale processo della traspirazione. All’interno della sua formula sono presenti principi attivi purificanti, vitamina E antiossidante e Silice microporosa assorbente. Il 99% degli ingredienti è di origine naturale e il 10% deriva da agricoltura biologica. Prodotto in Francia, ha certificazione bio di Ecocert.
Herbal Deodorant di Màdara è un deodorante delicato alle erbe a base di Salvia del Nord, che attenua gli odori ed è un ottimo antibatterico, e minerali naturali tra i quali l’Allume di Potassio che, in particolare, inibisce la crescita del batterio responsabile dei cattivi odori. Non lascia aloni e si assorbe rapidamente.
Justine Hutteau, creatrice del marchio Respire e quindi di Déodorant Naturel: “Nel 2018 mi è stato diagnosticato un tumore benigno e i medici mi hanno elencato gli effetti dannosi dei diversi ingredienti contenuti nei prodotti di bellezza che utilizzavo. Ho iniziato ad analizzare i deodoranti, il secondo prodotto più utilizzato per l’igiene personale, e gli effetti che avrebbero potuto avere. Ho provato a cercare un deodorante che fosse efficace e allo stesso tempo si prendesse cura del mio corpo. La mia ricerca non portava a nessun risultato così ho deciso di crearne uno”. La prima produzione del prodotto è stata finanziata attraverso una campagna di crowdfunding. Qui la versione al profumo di té verde, con rosmarino, fiori di Calendula, anti-irritazione, e Aloe vera.
Defence Deo Ultra Care 48h di BioNike fa parte del più grande gruppo Defence Deo composto da cinque deodoranti e ha una formula priva di sali d’alluminio antitraspiranti e alcool mentre contiene ingredienti protettivi come l’Allantoina e la vitamina E. La sua profumazione ha echi marini, garantisce una sensazione di piacevolezza ed è consigliata anche dopo la depilazione. Disponibile in versione Vapo e Roll-on.
holi(stick) sensitive déodorant di Agent Nateur è un deodorante vegano con oli essenziali di Gelsomino, Bergamotto e legno di Sandalo. L’olio di Cocco contiene una combinazione nutriente e unica di acidi grassi riconosciuti per i loro benefici. Il burro di Avocado offre vitamine e minerali tra i più puri in natura. L’ossido di Zinco (Non Nano) è un astringente delicato con proprietà antisettiche. Il suo aroma terroso promuove la calma e l’armonia. Il finish è vellutato.
Unbeatable di Cocunat è un deodorante naturale sold out per la seconda volta dal suo lancio avvenuto il 26 febbraio 2021. La sua efficacia, a seconda del tipo di batteri presenti da persona a persona, dura da due a sette giorni. La sua texture è cremosa e ne agevola l’applicazione in maniera circolare mentre la sua formula brevettata con l'ultima tecnologia in R&S lo rende un deodorante innovativo e rivoluzionario. Al suo interno sono presenti solo ingredienti naturali come Lavanda, albero del tè ed Eucalipto. Inoltre, contiene Sali di magnesio del Mar Morto. Include anche una spugna per esfoliare le ascelle prima di ogni uso.
Adidas Climacool deodorante si occupa della beauty routine che il fitness richiede. Parole d’ordine: protezione e freschezza con 0% di alcool. Antitraspirante e protettivo fino a 48h, ha una tecnologia in capsule che si attiva con la sudorazione. Ideale per far fronte all’attività sportiva e alle giornate particolarmente frenetiche.
from Articles https://ift.tt/2PEaTez
Comments
Post a Comment