Accessori 2021: i cappelli all'uncinetto sono la nuova tendenza
Accessori 2021: i cappelli all'uncinetto saranno la tendenza di questa estate
È cominciato tutto con Rat Hat. Non lo conoscete? Male! È il nome del marchio di cappellini tricot lanciato da Alice Sofia Navarin durante il primo periodo di lockdown, nel giro di pochi mesi è diventato un fenomeno virale su Instagram, portando in giro per il feed i modelli arcobaleno (tutti pezzi unici) realizzati a mano con tanto amore dalla sua fondatrice. Noi lo abbiamo notato subito, ce ne siamo innamorati e siamo rimasti incantanti dall'ascesa di questo piccolo marchio emergente che a distanza di pochi mesi non solo è già sulla copertina di Vogue Paris - con un bikini, l'ultima novità della Rat Hat family - ma anche in testa a super star come Blood Orange e Stella Lucia.
Ma torniamo ai berretti. Grazie all'intuizione di Alice Sofia, che per prima ha iniziato la discussione sulle delizie del crochet, oggi la mania del cappello all'uncinetto è cresciuta a tal punto che prevediamo l'esplosione di questa tendenza in tempo per i primi giorni dell'estate. Una certezza condivisa anche dallo stilista bolognese Marco Rambaldi, che ha portato in passerella deliziose cloche a righe multicolor abbinate a micro top e abitini intrisi di romanticismo e voglia di libertà, mise ideali per le spiagge di Ibiza e Tulum, quando sarà il momento.
Poi c'è la proposta di Philosophy di Lorenzo Serafini, la cui collezione primavera estate 2021 presentata all'interno della Vigna di Leonardo celebra l'espressionismo e il forte legame con la natura, l'evasione e la leggerezza; e racconta di un dejeuner sur l’herbe dove splendide fanciulle si ritrovano per discorrere d'arte e moda, con gli stivali sporchi di pittura, occhiali da sole giganteschi e capellini dalla cupola arrotondata e tesa morbida, realizzati in tela di rafia con lavorazione all'uncinetto e declinati in una palette di nuance delicate come l'azzurro cielo o l'avorio.
from Articles https://ift.tt/39xaCRo
Comments
Post a Comment