Le serie tv da vedere su Netflix, Sky e Disney ad aprile 2021
Serie tv aprile: le novità recensite da Vogue
Il mese di aprile segna una grandissima rinascita nel panorama delle serie tv, e quindi un’ottima scusa per una maratona no-stop. Si tratta anche di un appuntamento attesissimo per almeno due grandi ritorni: The Handmaid’s Tale 4 (su TIMVision dal 29 aprile) e Lo straordinario mondo di Zoey 2 (su Raiplay). I toni sono opposti: si passa dal dramma distopico alla commedia musicale, ma le due protagoniste femminili hanno in comune più di quanto non sembri, a partire da una grande resilienza.
Si cambia registro con Dad stop embarassing me (su Netflix dal 14 aprile), in cui il Premio Oscar Jamie Foxx racconta il rapporto con la figlia in chiave autoironica. Due sono, poi, i progetti made in Italy in arrivo tra le serie tv di aprile: Zero (su Netflix dal 21 aprile), che esplora il mondo dei supereroi con gli occhi di un ragazzino introverso, e Anna di Niccolò Ammaniti (sei episodi disponibili subito sia su Sky che su Now), su un’adolescente sulle tracce del fratello rapito.
Lo spagnolo Suburbia Killer (dal 30 aprile su Netflix), tratto dall’omonimo romanzo di Harlan Coben (Bestsellers Mondadori), racconta la tormentata vicenda di un ex detenuto, Mateo, finito in galera per un omicidio durante una rissa.
Una delle grandi sorprese della stagione, comunque, resta The Nevers (su Sky Atlantic), che racconta di un gruppo di donne guerriere in età vittoriana: hanno super poteri e devono fare i conti con nemici senza scrupoli. Accanto a loro troviamo due sex symbol ben noti al pubblico del piccolo schermo, James Norton (Grantchester) e Tom Riley (Da Vinci’s Demons).
Il menù del mese offre almeno cinque titoli da tenere sott’occhio
1. Tenebre e ossa (Netflix) - Fantasy - 23 aprile
Parte il 23 aprile la nuova spettacolare produzione Netflix a puntate, tratta dall’omonimo romanzo – e da “Sei di Corvi”- di Leigh Bardugo (Mondadori). La protagonista è Alina (Jessie Mei Li), un outsider, che cerca di sopravvivere assieme all’amico Mal (Archie Renaux), prima di scoprire poteri incredibili in un mondo in lotta e letteralmente spaccato in due da una barriera mostruosa. Creature misteriose, arcani sortilegi, abilità fuori dal comune: questo fantasy mette in scena mostri e demoni da combattere ma anche un’infinità varietà di personaggi ambigui. Il più inquietante? Il generale Kirigan, interpretato dalla star de Le cronache di Narnia, Ben Barnes.
2. Mare of Easttown (Sky Atlantic) - Giallo - 18 aprile
Il Premio Oscar Kate Winslet, che il pubblico italiano aspetta di vedere in sala con Ammonite (una struggente storia d’amore tra due donne molto diverse tra loro), stavolta si cimenta nei panni di un’investigatrice di nome Mare. Nella miniserie vive in provincia e indaga su un omicidio, portando alla luce i segreti di una cittadina all’apparenza tranquilla e al tempo stesso cercando di tenere in equilibrio la sua delicata vita privata.
3. The serpent (Netflix) - Thriller - 2 aprile
Questa miniserie britannica, dal 2 aprile su Netflix, racconta la storia del serial killer Charles Sobhraj (Tahar Rahim), che negli Anni Settanta si è macchiato di efferati omicidi in Asia. Durante la sua permanenza si fingeva commerciante ma, assieme alla fidanzata Marie-Andrèe Leclerc (Jenna Coleman, protagonista della serie in costume Victoria), intanto perpetuava crimini inauditi. Abilissimo a scappare dalle forze dell’ordine, si trova al centro di un intrigo internazionale che coinvolge anche ignari malcapitati, come un diplomatico dell’ambasciata olandese a Bangkok, Herman Knippenberg (Billy Howle).
4. The Mosquito Coast (AppleTV+) - Drammatico - 30 aprile
La serie, disponibile dal 30 aprile, è tratta dal romanzo “Costa delle zanzare” (Dalai editore) di Paul Theroux. Il nipote dello scrittore, Justin Theroux (The Leftovers), interpreta il protagonista, Allie, un uomo che decide di portare la famiglia in Messico per ricominciare una nuova vita. L’intento è allontanarsi dagli Stati Uniti, dove gli viene data la caccia, anche se i motivi sono poco chiari. Nel libro il personaggio principale è un idealista in fuga dal capitalismo per fondare l’esistenza sui valori dell’uguaglianza sotto un modello quasi utopico.
5. Big shot (Disney+) - Commedia - 16 aprile
John Stamos di E.R. torna in tv il 16 aprile nei panni di un collerico allenatore di basket, Marvyn, che si ritrova a lavorare in un liceo femminile privato. Non è entusiasta, ma ha dovuto lasciare l’incarico precedente dopo aver lanciato una sedia contro un arbitro e si vede costretto ad accettare l’unico posto che ancora gli offre una chance. C’è diffidenza nell’aria: le giocatrici sono svogliate e demotivate, il coach si sente sminuito da questa situazione, ma a un certo punto qualcosa cambia e tra loro si crea un legame speciale.
from Articles https://ift.tt/3m7DiWz
Comments
Post a Comment