Maison Trigère: il debutto online e la collaborazione con The Circle
La Maison Trigère annuncia il debutto online e la collaborazione con The Circle
Nel 2018 la notizia. La moda di Pauline Trigère sarebbe tornata dal passato in una nuova versione contemporanea, grazie alla creatività di un nuovo direttore creativo Franklin Benjamin Elman. Noi, in occasione del lancio della prima collezione, lo avevamo intervistato per comprendere meglio il nuovo progetto e per scoprire la sua visione. Oggi la maison ha svelato il lancio di una nuova limited edition con una grande novità: i capi saranno in vendita per la prima volta sull'e-commerce del brand trigere.com. Non solo: per celebrare la novità, Trigère ha dato vita a una collaborazione con The Circle - l'organizzazione no-profit di Annie Lennox - che ha per protagonista una T-shirt con logo della maison. Il 50% del ricavato della vendita del capo in cotone organico sarà devoluto a sostegno del lavoro di The Circle per fornire soccorso, in seguito all’emergenza Covid-19, alle donne a rischio.
"Sono entusiasta di sostenere l'eredità di Trigère in questa nuova collezione in edizione limitata, disponibile esclusivamente sulla nostra nuova piattaforma e-commerce", dice il direttore creativo Franklin Benjamin Elman. “Parte dell’ispirazione deriva dalla storia immensa della Maison e non vedo l'ora di condividere la mia interpretazione dei codici storici con tutto il mondo; ho unito l’eredità senza tempo del brand alla modernità quotidiana per creare un assortimento di oggetti da collezione pensato per donne sofisticate e sicure di sé."
“Mescolando senza paura il classico con l'inaspettato, la collezione incarna un'estetica raffinata guidata da spirito francese, con disegni studiati per potenziare ed elevare le donne moderne in modo sofisticato, pratico e sensuale”, spiega il brand. “Come azienda indipendente devota alle sue eccezionali tradizioni, viene data priorità a tessuti di provenienza sostenibile ed alla produzione etica, interamente guidata da donne”.
Pauline Trigère la fatto la moda di New York per ben 50 anni, imponendo un vocabolario espressivo tutto nuovo, a cavallo tra tradizione europea e innovazione. Il suo genio creativo e la sua abilità manuale erano impressi ben bene nel suo DNA, perché Pauline era figlia di due sarti. “New York mi ha catturato il cuore”, così la grande stilista, arrivata nella Grande Mela nel 1937, spiegava le motivazioni che l'avevano spinta a fondare la sua casa di moda, inaugurata nel 1942, proprio lì. Sono tante le invenzioni di Madame Pauline, e tantissime le icone di stile che ha vestito. La sua leggenda è arrivata fino ai nostri giorni, perché le sue creazioni ‘vintage’ sono ancora tra le più cercate sul web e in giro per il mondo, e tante star continuano a sceglierla per i loro red carpet.
Oggi la maison Trigère, avvalendosi del livello di manodopera più alto nel mondo del lusso a Venezia, realizza principalmente capi su ordinazione. Ecco un altro motivo per non perdere questa limited edition. Scopritela nella nostra gallery.
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