Le 5 tendenze che domineranno la primavera estate 2021
I look che i fotografi di street style più fidati di Vogue hanno immortalato quando sono scesi per le strade di Milano, Parigi e Tokyo per seguire le collezioni autunno inverno 2021 si sono rivelati essere piuttosto sorprendenti.
Total look firmati e acconciature da chi è appena uscito dalle mani del parrucchiere – due elementi un tempo inconfondibili dei protagonisti della scena street style – sono ora sostituiti da mise irriverenti dal sapore vintage che nascono da quella creatività spontanea che è alla base di tutto: dai video su Tik Tok alla nostra ritrovata passione per il diario personale su cui annotare pensieri e emozioni.
Inoltre – e questo è un vero plus – i migliori outfit street style sono anche alla portata di tutti. Dalle calze color rosso scarlatto (avvistate a Tokyo) alle mini scozzesi passando per il denim pastello (Salut Paris!): ecco la nostra guida sui trend più accessibili della primavera.
1. Il comodo stivale al ginocchio in pelle nera
Che sia stata la passione di Bella Hadid per lo stile equestre a eleggere gli stivali da equitazione ‘It-shoes’ di stagione? Questa rivisitazione moderna del look militaresco, le cui origini si perdono negli annali della storia, prevede di infilare pantaloni di tipo baggy all’interno di stivali al ginocchio in pelle robusta. Più discordante è l’abbinamento (vedi il pantalone bianco e il cardigan dall’appeal retrò) maggiore è l’effetto street. Meglio ancora se lo stivale in questione è il modello Campus 14L di Frye (ultimo avvistamento nel 2003).
2. Pantaloni pastello in stile preppy
La risposta parigina allo stile casual che ti migliora subito l’umore? Basta scegliere una tonalità pastello zuccherina e poi assicurarsi che tutto il resto, dalla mascherina alla mini bag vintage di Dior, sia in coordinato. Ma occorre fare una precisazione: state alla larga dai pantaloni della tuta e scegliete invece un jeans dritto o un modello in lino (come il denim color violetta di Parma di Monki o i pantaloni Ross di Paloma Wool) e aggiungete un tocco di stile alla felpa vintage per l’aerobica con strati di collanine e ciondoli.
3. Il mini kilt anni 90
Da Naomi Campbell a Kate Moss passando per Jennifer Aniston e Tatyana Ali in Willy, il Principe di Bel-Air: per ricreare l’allure retro-chic della minigonna scozzese, la scena fashion anni 90 è un’infinita fonte di ispirazione. E se anche voi, come noi, avete riscoperto il potere di un accessorio passe-partout come le calze opache, provate il seguente abbinamento infallibile: T-shirt grafica, calze da collegiale e mini scozzese (la risposta di Depop ai ciclisti). E sarete pronte in 5 minuti!
4. Colori neutri in stile ‘yuppie’ anni 80
Ora che Instagram sembra essersi ‘ripreso’ dall’ossessione per il color beige tipico della metà degli anni 90, è giunto il momento di dedicare la nostra attenzione a quell’eroe dimenticato della fine degli anni 80: i toni neutri. Sobri dolcevita (Uniqlo ne ha in abbondanza!), blazer dalle spalle scolpite e cinture con la fibbia tonda a contrasto trasformano le caratteristiche tipiche dello stile yuppie di quegli anni in qualcosa di inaspettatamente chic. E, come tocco finale - un cappellino da baseball rivisitato per l’ufficio.
5. Calze rosse scarlatte
L’ispirazione per il prossimo look a strati arriva direttamente dalla Tokyo Fashion Week autunno inverno 2021. A partire da un punto fermo come una sneaker cult monocromatica, le protagoniste dello street-style giapponese rileggono la passione per i vestitini ultra graziosi abbinandoli a camicette dalla personalità spiccata e shopper ironiche. Per ricreare il look, andate alla ricerca di un paio di Air Max 95 Cdg nere di Comme des Garçons da indossare assieme a calze color rosso scarlatto. Se desiderate dare una seconda chance all’abitino estivo dell’anno scorso, le muse a cui ispirarsi sono proprio le fashion addict giapponesi e la loro abilità incredibile di creare look originali e assolutamente accattivanti.
from Articles https://ift.tt/39uDVEa
Comments
Post a Comment