Fox eyes make up: il trucco per valorizzare il viso
Fan dell'eyeliner dite addio (momentaneo) agli occhi di gatto. Ora su Instagram e TikTok spopola il fox eyes make-up, ovvero il trucco occhi “di volpe”. La differenza, con lo sguardo felino, è che qui l'effetto è ancora più allungato, liftato. In pratica consiste nel creare un'ala tagliente e sollevata su entrambi gli angoli dell'occhio e non più solo una coda all'insù verso la tempia. Il risultato è uno sguardo sensualmente scaltro, effetto tensore quasi come la coda tiratissima, detta snatched ponytail, che tanto andava di moda qualche anno fa.
It-girl del calibro di Bella Hadid e Kendall Jenner supportano questo make-up trend da anni (ma se proprio dobbiamo dirla giusta, qualcuna di loro ha anche ceduto a un intervento di blefaroplastica), e chissà che non si siano ispirate alla pioniera di questo trend, ovvero l'attrice Myrna Loy che lo portò in auge nel film anni Trenta La maschera di Fu Manchu. Le super modelle, addirittura, abbinano questo trucco alle sopracciglia fox eye, sempre dalla forma allungata verso l’alto, prima lievemente obliqua e poi diritte e lunghe sul finale. Per ottenerle basta rasare circa la metà delle sopracciglia (meglio se lo chiedete alla vostra brow specialist), e ridisegnarle - leggermente - per farle apparire più dritte e angolate verso l'alto.
Tornando a questo trucco occhi specifico, la differenza, nella tecnica di applicazione rispetto al cat eyes, sta nel disegnare due piccole linee negli angoli interni degli occhi per allungarne la forma e dargli un aspetto più obliquo. E fin qui tutto bene. Il gesto di accompagnamento al make-up, però, non è proprio piaciuto a tutti. Chung Yoo, Art director & illustrator di origini asiatiche, ha infatti mostrato su Instagram il suo disappunto. La caption? My eyes are not a trend, I miei occhi non sono una tendenza.
D'altronde per mostrare il trucco terminato, molte celebrities, instagrammer o tiktoker, avrebbero il “vizietto” di girarsi di profilo e tirare la pelle vicino alla tempia per ampliarne il taglio “da volpe”. A questa posa è stato dato addirittura un nome, the "migraine pose", ovvero “dell'emicrania”.
Al netto delle challenge che spesso portano a risultati non troppo illuminati (né illuminanti), il fox eyes make-up può essere una buona alternativa all'uso più classico dell'eyeliner. Ecco allora come replicare questo trucco occhi davvero bello, magari evitando però di “esibirlo” con quel gesto ritenuto piuttosto denigratorio da molti.
from Articles https://ift.tt/3m426i6
Comments
Post a Comment