The Crown 5: curiosità, cast e news dal set
The Crown 5 è una realtà. Mentre gli intrighi di Buckingham Palace, quello vero, stanno tenendo ampiamente impegnata l'opinione pubblica, Netflix è pronta a dare il via alle riprese della quinta e penultima stagione di The Crown. Ecco tutto quello che dobbiamo sapere sul ritorno della serie culto.
The Crown 5: il cast
Il cast di The Crown 5 sarà completamente rinnovato. Con il "salto in avanti" della trama, incontreremo una nuova regina, nuovi principi e nuove principesse. A interpretare Elisabetta II non sarà più la eccelsa Olivia Colman ma arriverà Imelda Stauton. Emma Corrin cederà il testimone di Diana a Elizabeth Debicki mentre i panni del principe Filippo saranno indossati da Jonathan Pryce. A portare sullo schermo il principe Carlo invece sarà Domic West che succede a Josh O'Connor. Il ruolo del primo ministro John Major è stato affidato a Jonny Lee Miller, mentre Lesley Manville sarà la nuova principessa Margaret.
La “nuova” regina Elisabetta II
Imelda Staunton - nota soprattutto per il ruolo di Dolores Umbridge nei film di Harry Potter ma anche per la sua interpretazione in Vera Drake, che le è valsa una nomination agli Oscar, nella quinta stagione succederà a Olivia Colman nel ruolo della Regina. “Ho amato The Crown fin da subito” ha dichiarato Staunton. “Come attrice è stata una vera gioia vedere Claire Foy, prima, e Olivia Colman, poi, portare qualcosa di unico e speciale alla sceneggiatura di Peter Morgan. Sono sinceramente onorata di entrare a far parte di questo straordinario team creativo, e di accompagnare The Crown alla sua conclusione”.
The Crown 5: a che punto siamo?
Solitamente le stagioni di The Crown coprono circa un decennio, tenendo conto che ci sarà una stagione che giungerà ai primi anni 2000 (prima dell'incontro di Harry e Meghan di certo, ma forse anche prima del matrimonio tra William e Kate) è possibile che il decennio tumultuoso che va dai primi anni 90 alla fine del millennio sia coperto da due stagioni. Partendo da questa ipotesi, è possibile che la quinta stagione di The Crown copra l'arco temporale che va dal 1990 al 1996, data del divorzio tra Carlo e Diana mentre la seconda stagione si concentri su quello che è stato, chiaramente, uno dei punti "rossi" nella storia della Corona del Regno Unito: la morte di Diana.
La quinta stagione di The Crown quindi racconterà l'infausto annus horribilis, il 1992, con tutte le sue disgrazie: dall'incendio del Castello di Windsor alla raffica di separazioni e divorzi che travolsero i royals.
The Crown 5: la data di uscita
La produzione della quinta stagione inizierà a luglio: le riprese si svolgeranno negli Elstree Studios, a nord di Londra, secondo rigidi protocolli anti Covid-19. La stagione 5 probabilmente non arriverà su Netflix fino al 2022. Tuttavia, il ritardo non è stato causato dalla pandemia di coronavirus. A quanto pare, la pausa era stata pianificata fin dall'inizio. Dopo il debutto della stagione 4 lo scorso autunno, i fan dovranno aspettare più di un anno per la prossima stagione. Questa non è la prima volta che The Crown si prende una lunga pausa; ci fu un'attesa di due anni anche tra le stagioni 2 e 3.
La famosa intervista di Diana con la BBC
La quinta stagione coprirà anche l'intervista bomba della principessa Diana con il programma della BBC “Panorama” del 1997, discussa ancora oggi, in cui la principessa parlò senza filtri del suo matrimonio con il principe Carlo, di Camilla Parker Bowles e della mancanza di sostegno da parte della royal family. "Eravamo in tre nel mio matrimonio", è la frase più famosa della video intervista. Il giornalista che la condusse, Martin Bashir, è finito di recente nell'occhio del ciclone perché un'indagine ha confermato che per garantirsi la partecipazione di Diana è ricorso a metodi poco ortodossi e poco etici.
from Articles https://ift.tt/31Z2MvM
Comments
Post a Comment