Jeans larghi, la moda AI 2021 da indossare anche in estate
Tra le tendenze moda dell'autunno inverno 2021 2022, quella più comoda riguarda i jeans larghi. Qui i migliori modelli visti in passerella e i nostri consigli di stile: perché questo capo in denim può essere un must have del guardaroba seasonless ( quindi da indossare anche ora in estate!).
I jeans larghi di Alberta Ferretti
Il completo in denim è sempre una garanzia, un look casual che può diventare chic grazie al tailoring. Il contrasto è dato dalla tela jeans effetto used, che ricorda la divisa workwear, con il colletto di pizzo che spunta dal dolcevita e definisce il viso.
Il secondo look vede come protagonisti un paio di jeans larghi color petrolio: appaiono quasi morbidi e vellutati, in armonia con la skin bomber di camoscio color terra cotta. A completare l'outfit una maxi pochette morbida color whisky e gli stivali con plateau di pelle stampa pitone nelle sfumature del bosco.
I jeans larghi di Celine
Hedi Slimane unisce il glamour francese con alcuni elementi stilistici tipici della moda casual americana: l'iconica box jacket sartoriale con bottoni oro, la texture animalier del cappotto wide, le tracolle di morbida pelle sono abbinati ai jeans larghi ¾ e a un paio di stivali texani neri con tacco basso. Immancabile il collo alto: sia nella versione micro top con scollo all'americana sia come maglione.
I jeans larghi di Dries Van Noten
Anche Dries Van Noten punta al modello ¾ più stivali alti, ma questa volta i boots sono di vernice color cioccolato al latte. L'attenzione è catturata dal capospalla piuttosto audace, un cappotto voluminoso e ricoperto da frange argentee.
I jeans larghi di Ganni
Questi due look in denim sono pensati per le nuove generazioni: i jeans larghi qui presentano un taglio a caramella, quindi vita alta e orlo più stretto rispetto al volume della gamba. Da provare sia la variante white sia in tela spalmata dall'effetto avvolgente, due tendenze moda 2021 da conoscere e indossare.
Interessante anche lo styling proposto per l'autunno inverno 2021 2022 ( e da copiare anche anche in estate!): i jeans a caramella sono sia abbinati a una camicia di maglia a coste con colletto e polsini importanti, chiusa solo il necessario da dei bottoni gioiello, sia a una camicia senza maniche, creando una contemporanea divisa in denim.
I jeans larghi di Marques’Almeida
Questi tre look sono perfetti anche per l'estate: jeans larghi colorati più una leggerissima blusa di raso, o una camicia color confetto o un top con corpetto sempre in tela denim.
Per quanto riguarda la tela jeans, Marques’Almeida ha proposto sia la versione light denim con orlo sfrangiato, sia l'iconica lavorazione tie-dye che gioca con le sfumature pink.
I jeans larghi di Petar Petrov
Per i primi freddi questa è la combo moda da copiare: mini bomber di montone più jeans larghi (anzi larghissimi!). Una proposta semplice, adatta per la quotidianità.
I jeans larghi di Peter Do
Infine i look multi-layered proposto dello stilista vietnamita più amato da Zendaya, con un passato da Céline ( il noto brand francese quando aveva ancora l'accento). Una moda “easy-going” che rifugge il termine “minimal” che nell'essenza propone uno stile pulito e sartoriale.
Il primo look è composto da una camicia maschile bianca con pennellate nere sulle spalle e una maglia second skin di jersey; il secondo look vede un'ampia mantella grigia, tenuta ferma da una spilla bianca ricca di piume, un maglione a collo alto color tortora e una camicia a righe. In entrambe le proposte, Peter Do ha proposto un paio di jeans larghi e un paio di stivali, la cui punta esce dal lunghissimo orlo denim.
from Articles https://ift.tt/2TksYjI
Comments
Post a Comment