Perché tutti sono ossessionati dal wolf cut, il taglio di capelli del momento
Dimenticate il bob: il wolf cut è il taglio di capelli che sta facendo impazzire il mondo beauty. Ebbene sì, il look cosiddetto "a lupo" sta conquistando social internet, con ricerche di "wolf cut" in aumento del 250% su Google, e 415,4 milioni di visualizzazioni (e in aumento) dell'hashtag #wolfcut su TikTok. Nel frattempo, su Pinterest, le ricerche per il taglio sono aumentate del 75%.
Forse l'improvvisa popolarità di questo taglio di capelli ibrido è dovuta al fatto che fonde due haicut di tendenza, il mullet e lo shag. Mescola insomma le scalature e il mood dello shag con la lunghezza e il volume audaci del mullet, e con un effetto wow. "Ogni 10 anni il mullet torna di moda, la Gen Z lo sta facendo funzionare e lo stesso vale per il wolf cut", concorda Kristin Ess. "Come hairstylist, ne sono ossessionata".
Secondo Ess il look “da lupo”, che lei dice essere divertente da tagliare grazie alla sua forma interessante, è il tipo di taglio che "dà una vibrazione alla persona". "Permette davvero alla texture naturale dei capelli di dare il meglio di sé in un modo che di solito non avviene se il taglio è più lungo e pesante", aggiunge.
Leggi anche: le Tendenze capelli estivi per ispirare il tuo prossimo taglio
Grandi esempi di wolf cut sono l'ultimo hairlook platino di Billie Eilish, così come FKA Twigs e Demi Lovato. Non solo: questo taglio di capelli corto/medio ha un enorme successo anche su TikTok e Instagram e come tendenza streetstyle. È vissuto, è audace, è sexy e soprattutto richiede uno styling minimo. "I miei clienti che hanno questo taglio non si lavano i capelli per una settimana, cosa che adoro, ed è questo che lo rende davvero bello perché i loro oli naturali entrano lì dentro e le punte diventano tutte a ciuffi e la frangia - da portare lunga o più corto - sembra grintosa", dice Ess. "Il punto è usare gli oli naturali dei capelli come un texturizzatore".
Per estendere quella texture "sporca" senza sembrare, beh, sporca, consiglia di usare uno shampoo secco o una pomata opaca (la sua Soft Matte Pomade è perfetta per questo), per aiutare a opacizzare la lucentezza che accompagna l'olio, mentre aiuta a mantenere i capelli in posizione. "Se qualcuno ha un tipo di capelli molto secchi, però, direi che avrebbe bisogno di una pomata lucidante o di un prodotto oleoso leggero da applicare alla frangia e ai lati del taglio, per far emergere l'effetto grunge. È il modo finto e veloce per farlo".
Mentre chiunque può adattarsi a questo taglio - può essere modificato a seconda della forma del viso, del tipo di capelli e così via - Ess consiglia di discutere un paio di punti chiave con il tuo parrucchiere: "Guarda la tua struttura naturale dei capelli, perché questi tagli danno il meglio di sé quando non lavati con troppa frequenza, quindi non sono adatti a chi ama farsi lo shampoo ogni giorno", aggiunge.
L'altro fattore chiave è se hai voglia di esporre la forma del tuo viso, poiché lo stile tende a "metterlo in risalto", lasciandoti senza nulla da nascondere. Considera la frangia se sei meno disposta a mostrarti, che sia uno stile “a tendina” o una micro fringe: "Infine bisogna sempre considerare come farai ricrescere il wolf cut. Hai bisogno di un piano strategico per quando ti stancherai di questo taglio. Una buona idea? Tagliare gradualmente la parte posteriore mentre la parte anteriore continua a crescere", avverte Ess.
Quindi: è il momento del taglio da lupo. Seguirete il branco?
Questo articolo è stato precedentemente pubblicato su Vogue.co.uk
from Articles https://ift.tt/2TnJKi4
Comments
Post a Comment