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“Chanel N 5 è un'icona che ha la libertà di reinventarsi”

“Essere un'icona come Chanel N°5 non vuol dire non avere la libertà di reinventarsi", Thomas de Pré de Saint Maur  spiega - durante un'intervista con Susanna Macchia che trovate sul profilo Instagram di Vogue Italia - con un concetto semplice e interessante la genesi di Chanel Factory 5. Una limited edition di 17 prodotti che celebrano i 100 anni di Chanel N°5

L'Head of Global Creative Resources Fragrance and Beauty della Maison con la doppia C, racconta di come sia stato naturale creare una capsule così minimal e insieme potente. “Volevamo celebrare lo spirito audace di Chanel N°5", spiega “Coco è stata la prima a rendere un oggetto funzionale come la boccetta del suo profumo qualcosa di lussuoso. Abbiamo fatto lo stesso con oggetti di tutti i giorni”. 

Ecco quindi flaconi di olio corpo che ricalcano quelli di uso comune utilizzati per non far scricchiolare porte e giunture, un barattolo di vernice - "Tutti sanno di cosa si tratta, lo si riconosce in un attimo in tutto il mondo" - che contiene mini dosi di bagno schiuma e così via. 

“In un mondo in cui il lusso è entrato nel nostro quotidiano, abbiamo voluto prendere alcuni oggetti di uso comune e renderli lussuosi. Un concetto sovversivo che ricalca perfettamente l'animo della Maison”, continua Head of Global Creative Resources Fragrance and Beauty. 

E se dovesse descrivere Chanel N°5 in tre aggettivi sarebbero: ambizioso, giovane e libero.



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