Skip to main content

Film Netflix: commedie, thriller e cartoni da non perdere

Film Netflix: i migliori titoli in arrivo

Anche la vacanza ha bisogno di una vacanza, ecco perché il mese di luglio su Netflix si tinge di molti colori, sfumature ed emozioni per un’offerta di film di generi diversi e provenienti da tutto il mondo. Dopo una mattinata in spiaggia o una passeggiata in montagna c’è sempre tempo per un paio d’ore di totale e assoluto relax sul divano. Chi invece è ancora alle prese con gli esami universitari, i turni al lavoro o le ferie forzate e non ha mai lasciato le mura domestiche può viaggiare con la fantasia assieme ai personaggi più imprevedibili del cinema.
La piattaforma streaming continua a far concorrenza alla sala con titoli accattivanti e leggeri, per sognare in completa sicurezza. Romanticismo allo stato puro, certo, ma anche una trilogia thriller ambientata in periodi diversi e una sorpresa animata già amatissima a puntate.

Non solo Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, insomma: le new entry della library riservano moltissime novità, tante storie e una maratona lunga tutta l’estate (e oltre…). 

Ecco allora cinque titoli da non perdere assolutamente in queste settimane.

1. L'ultima lettera d'amore (23 luglio)

L'ultima lettera d'amore
L'ultima lettera d'amore

Dopo il successo di Io prima di te – al cinema con Sam Claflin ed Emilia Clarke, regina dei draghi ne Il trono di spade – un altro romanzo di Jojo Moyes diventa un film. E promette, come da tradizione, lacrime a profusione ma anche tanto romanticismo: L’ultima lettera d’amore vede come protagonista femminile una “veterana” delle lovestory, Shailene Woodley, già star di Divergent e Colpa delle stelle. La storia riguarda un’ambiziosa giornalista londinese, Ellie (Felicity Jones), che ritrova una serie di lettere degli Anni Sessanta: questi scritti la spingono ad indagare per trovare i protagonisti di quest’amore all’epoca proibito. Il motivo? Jennifer Stirling (Shailene Woodley) è sposata ma s’innamora perdutamente del giovane Anthony O’Hare (Callum Turner, il fratello di Eddie Redmayne nel prequel di Harry Potter, Animali fantastici). Ecco perché la reporter impiega tutte le sue forze a scoprire se la coppia divisa dal destino sia ancora insieme.

2. Resort to love (29 luglio)

Resort to love

Untitled Alicia Keys Project.

Resort to love
David Bloomer/ NETFLIX © 2020

Gli ostacoli del cuore sono alla base di questo pasticcio sentimentale fatto di equivoci, scappatoie e ritorni di fiamma. La protagonista Erica (Christina Milian) sogna di diventare una star del pop, ma deve fare i conti con la realtà e in attesa della grande occasione si ritrova a lavorare in un resort d’alto livello a Mauritius. Non sa, però, che la location è stata scelta dal suo ex per celebrare le sue nozze. Il futuro sposo Jason (Jay Phraroha) si è ben guardato da rivelare la verità alla dolce metà Beverly, mentre Erica si rende conto che il legame tra loro non si è mai definitivamente spezzato. C’è chi, però, la tiene d’occhio, come il fratello Caleb (Sinqua Walls), pronto a tutto per evitare che i due tornino insieme.

3. Fear street (2, 9 e 16 luglio)

Fear street
Fear street

Il terrore corre veloce dalle pagine del bestseller di R.L. Stine all’adattamento nella trilogia cinematografica che segue, in tre linee temporali, un gruppo di adolescenti che s’imbatte in una presenza diabolica che da oltre tre secoli infesta la loro cittadina, Shadyside, compiendo atroci omicidi. Tutto parte nel 1994 quando l’incubo peggiore dei paraggi incrocia le loro vite per cambiarle... e a più riprese. Nel secondo capitolo infatti c’è un salto indietro fino al 1978 quando durante le vacanze estive il campeggio scolastico si trasforma in una saga infinita della paura. Bisogna aspettare il terzo capitolo per risalire al 1666 e all’origine della maledizione e capire finalmente come tutto ha avuto origine… Ma sarà davvero la fine?

4. Haseen dillruba (2 luglio)

Haseen dillruba
Haseen dillruba

Vento di passioni in arrivo da Bollywood. Ancora una volta una storia d’amore, di perdita e di speranza che vede protagonista una donna sensibile e sognatrice. Il suo desiderio più grande sarebbe vivere una love story degna del miglior romanzo, ma qualcosa va storto e il marito viene assassinato. I riflettori sono tutti puntati su di lei, che deve cercare di provare la sua innocenza a tutti i costi. Un conto è voler un po’ di avventura e adrenalina nella vita e un altro è trovarsi faccia a faccia con un’accusa d’ergastolo per un simile crimine. La situazione le è decisamente sfuggita di mano… ma forse non tutto è perduto.

5. Trollhunters (21 luglio)

Trollhunters: l'ascesa dei titani

Trollhunters: Rise Of The Titans

Trollhunters: l'ascesa dei titani
DreamWorks Animation

L’appuntamento del mese riservato ai più piccoli tra i film Netflix riguarda i Trollhunters. In seguito agli eventi della trilogia de I racconti di Arcadia, in L’ascesa dei Titani – capitolo conclusivo dell’epica saga prodotta dal Premio Oscar Guillermo del Toro - gli eroi protagonisti provano a far squadra perché il mondo è in gravissimo periodo. Il malvagio Ordine Arcano, infatti, usa i suoi poteri nefasti per riportare indietro alcuni titani pronti a fare a pezzi la terra. Ancora una volta quella che sembra una tranquilla cittadina si rivela epicentro di forze misteriosi e contrastanti e per dar vita al cast vocale originale ci pensano alcuni tra gli attori più talentuosi della sua generazione, tra cui Emile Hirsch, Colin O’Donoghue (Capitan Uncino di C’era una volta), Diego Luna e Tatiana Maslany (Orphan Black). La visione, ovviamente, non ha limiti d’età.

Leggete anche la nostra recensione di “Luca”, l'ultimo film targato Pixar



from Articles https://ift.tt/2UQbnRh

Comments