Skip to main content

Aries x Umbro, street style e sportswear insieme per l'estate 2021

Street style estate 2021. Aries firma nuova collaborazione che unisce l’anima dichiaratamente genderless del brand diretto dall’italiana Sofia Prantera con l’esperienza pluriennale di Umbro maturata nello sportswear.

Per la primavera estate 2021 la capsule collection Aries x Umbro si ispira alla cultura del calcio e del gabber-rave, un genere di musica elettronica hardcore proveniente dai Paesi Bassi. Genere che si è imposto rapidamente sulla scena rave a Londra e poi diffuso attraverso l'Atlantico verso gli Stati Uniti per diventare, infine, parte della cultura mainstream durante gli anni '90.

Le immagini della campagna sono di Lea Colombo - immagini dal tocco intimo, colori brillanti ed effetti grafici costituiscono l’assetto della sua cifra stilistica - e ritraggono un giovane cast londinese mentre gioca a calcio con i suoi cani.

«Giocare a calcio a livello amatoriale era off limits durante il lockdown, così abbiamo iniziato a farlo con i nostri cani invece. Durante la ricerca del creativo con Lea abbiamo trovato dei filmati incredibili di noti calciatori come Messi che si allenano con i loro cani. Questo, unito al grande lavoro dell'artista olandese Rineke Dijkstra, è diventato l'ispirazione per il progetto», ci ha detto Sofia Prantera.

La collezione street style Aries x Umbro comprende le football jersey, con pattern sui toni del rosso, del rosa e del blu composti da punti e forme a contrasto. Le maglie hanno una vestibilità rilassata con collo stile polo o girocollo e sono disponibili con maniche lunghe o corte. Il set da allenamento, composto da giacca e pantaloni con zip, presenta un’incredibile grafica pixelata monocromatica dall’allure flamboyant. Infine, i classici drill top e drill pant sono stati rivisitati in tie-dye lilla e nero, per una resa in perfetto stile gabber-rave.

La capsule collection unisex Aries x Umbro in edizione limitata è disponibile a partire da giugno 2021.



from Articles https://ift.tt/3ym6wpB

Comments