New brand to watch: WAD – WE ARE DREAMERS lancia la prima capsule e la collaborazione con Fondazione Pangea Onlus
La capsule collection di WAD – WE ARE DREAMERS in collaborazione con Fondazione Pangea Onlus
WAD - WE ARE DREAMERS, il nuovo marchio di abbigliamento street fashion ha debuttato nella settimana della moda uomo milanese con un evento in presenza all’interno dell’Hotel Sina The Gray Milano presentando la prima capsule invernale di t-shirt e felpe, a breve nei negozi. Il marchio è nato dall’incontro e collaborazione tra Luca Tommassini, talent scouter e direttore creativo noto a livello internazionale, Federico Poletti (giornalista e founder di MANINTOWN Magazine) e Alfredo Fabrizio, direttore artistico, che segue lo sviluppo delle collezioni moda e accessori del marchio. Un sogno che si è realizzato ed è lanciato sul mercato a tempi record grazie alla licenza produttiva e distributiva siglata con Dream Porject Srl, azienda del settore molto presente nella distribuzione di importanti marchi leisure e streetwear. Sulla nascita del marchio dichiara Alessandro Bosso alla guida di Dream Project: “Quando mi è stato proposto questo progetto non ho esitato un secondo ad accoglierlo all’interno della nostra struttura di produzione e distribuzione. L’idea nata dalla genialità̀ di un talento come Luca Tommassini, abbinata alla professionalità̀ di Alfredo Fabrizio e Federico Poletti, mi ha subito entusiasmato. Un modo nuovo di comunicare attraverso la moda uno stile di vita, ma soprattutto messaggi di positività̀ in un momento storico irripetibile toccando anche temi delicati ma senza tralasciare tendenza, contemporaneità̀, comfort̀ e innovazione”.
Nel periodo complesso del lockdown è nata una collezione con un messaggio forte “Siamo tutti Sognatori”, che vuole incoraggiare tutte le persone a riconquistarsi una vita migliore e riappropriarsi dei sogni. La prima capsule collection (7 t-shirt e 7 t felpe, due cap e una pochette) si compone di modelli caratterizzati da grafiche new optical, grande attenzione ai dettagli e slogan forti. E proprio per lanciare un segnale ambizioso e di positività è stata presentata anche la speciale collaborazione con Fondazione Pangea Onlus con la special t-shirt DON’T FUCK WITH MY DREAMS. Racconta Luca Tommassini: “Questo primo evento dal vivo - dedicato con la nostra T-Shirt #dontfuckwithmydreams a Fondazione Pangea Onlus – ha segnato un momento importante dove abbiamo ritrovato la voglia di incontrarci e stare insieme per sognare, ma sempre pensando alla salute. Siamo orgogliosi di lanciare un marchio con contenuti di stile e messaggi forti, che toccano anche il sociale e coinvolgono tutte le generazioni. Oggi più che mai le diverse generazioni devono unirsi e farsi forza per lottare e realizzare i propri sogni”.
Acquistando la t-shirt DON’T FUCK WITH MY DREAM – ora disponibile sul sito e-commerce di WE ARE DREAMERS – si potrà supportare in modo concreto Fondazione Pangea Onlus, che realizzerà dei laboratori ludo-pedagogici che aiutano bambini e mamme a re‐instaurare una interazione e un rapporto positivo, rapporto fortemente minato dagli abusi subiti e assistiti, che possono portare a comportamenti violenti e devianti in età adulta. Attraverso i laboratori di danzaterapia, arteterapia, sorrisoterapia, pet therapy, i bambini ritrovano la figura della madre persa a causa della violenza. Dichiara Luca Lo Presti, Presidente di Fondazione Pangea Onlus: “Crediamo fortemente nei sogni. Lo slogan “Don’t fuck with my dreams” può sembrare forte e distonico, invece è molto Pangea. Pangea non permette a nessuno di calpestare i sogni delle nostre mamme e dei nostri bambini. Lavoriamo ogni giorno per aiutarli a credere nei sogni e a non aver paura di esprimere i loro desideri. I nostri bambini hanno visto la loro mamma insultata, derisa, picchiata. Grazie a queste magliette e all’amico Luca Tommassini potranno ritornare a sognare. Grazie ai laboratori ludo-pedagogici di Pangea questi bambini e le loro mamme potranno ricominciare a vivere insieme e a sognare un futuro senza violenza. C’è un sogno più bello è importante?”
Numerosi anche i talent e personaggi della musica, cinema e spettacolo che hanno partecipato alla campagna social condividendo questo messaggio di speranza con l’hashtag #wearedreamersforpangea e #dontfuckwithmydreams. Tra i diversi nomi che stanno supportando il progetto: la cantante Senhit, Alessandra Amoroso e il cantautore Giuliano Sangiorgi, l’attore e ballerino Christian Roberto, la new generation del cinema italiano come Andrea Preti, Francesco Ferdinandi, Benedetta Mazza, Grazia Schiavo, Joseph Altamura, Luca Pantin, Miguel Gobbo Diaz, Nicole Fornaro, i modelli Andrea Preti, Ema Kovac e Giulio Schiffer, i ballerini Alessio La Padula e Patrizio Ratto, fino al costumista Massimo Cantini Parrini e l’atleta Susanna Giovanardi.
from Articles https://ift.tt/2UfDVmS
Comments
Post a Comment