Skip to main content

Moschino: Karen Elson canta e balla nel musical girato agli Universal Studios

Moschino è magia: Jeremy Scott continua a farci sognare con il suo estro per presentare la collezione Resort donna e la moda uomo primavera estate 2022. Questa volta lo stilista ha infatti pensato di girare un Musical all'interno degli Universal Studios. La protagonista di Lightning Strikes è la bellissima Karen Elson: oggi infatti le modelle sono chiamate a dimostrare le loro doti più nascoste, come cantare e ballare. 

Backstage
Backstage
Marco Ovando

"Volevo catturare l'entusiasmo, il glamour e la fantasia di tutti i vecchi musical di Hollywood e usarli come mezzo per presentare questa collezione", afferma Jeremy Scott. "Questa stagione è tutta sul canto e il ballo! E poche cose mi rendono più felice di quando lo stile e il cinema si fondono".

Da sempre affascinato dalla cinepresa, lo stilista più volte ha reso omaggio a questa meravigliosa liaison tra cinema e moda: ricordiamo il viaggio onirico nel mondo felliniano delle pre-collezioni donna autunno inverno 2019 o il fashion film dell'autunno inverno 2021 2022 che celebra la grandeur della vecchia Hollywood.

Backstage
Backstage
Marco Ovando

Lightning Strikes di Moschino

All'inizio vediamo la nostra chanteuse in una caffetteria gremita di persone, impegnata in un monotono turno di lavoro. Il suo sguardo viene catturato dal jukebox del locale e, non riuscendo a resistere, si avvicina per scegliere una canzone. Con la sua voce cristallina e sospirata, inizia a canticchiare una cover di "Everybody Dance", la hit del '77 degli Chic. Indossa un abito da giorno nei toni dell'arcobaleno, con il colletto ampio e i bottoni multicolor. I clienti del ristorante si uniscono a lei, indossando varsity jackets con logo Moschino sul retro, cardigan colorati con cuciture a contrasto, pullover e gonne dai colori brillanti.

 Entrando in cucina, la Elson si ritrova in un interludio immaginario, imbattendosi nello chef, che ora indossa un completo doppiopetto con paillettes argentate, mentre l'outfit di lei si trasforma in un abito bustier in paillettes rosa con rouches laterali. Procedono a passo di valzer, mentre una sfilata di moda fantasy ad ispirazione gastronomica attraversa la stanza: un bustier milkshake, un abito hot-dog, un vestito gelato cosparso di praline e con grandi cialde posizionate sfacciatamente.

Backstage
Backstage
Marco Ovando

 La nostra cantante intona poi "Funkytown", la hit del '79 dei Lipps Inc, camminando sull’acciottolato nelle sue Mary-Jane con plateau. Ne segue un ensemble al completo, con i ballerini che indossano un mashup decadente di cappotti in technicolor con cinture, cappelli fedora, completi sartoriali a righe dalle tonalità brillanti, giacche esclusive e molto altro ancora.

 E poi? Il cinema, ovviamente. Karen Elson si allontana dalla scena della strada, entrando in un teatro che si trasforma in un sogno ad occhi aperti in stile rétro. La ritroviamo all'interno di un flipper umano e con un abito e una biker jacket crop, entrambi in pelle lamé rosa abbelliti da fiches dei giochi  a premi che diventano ricchi pendenti per l’occasione. Qui canta un brano originale, "Lightning Strikes", mentre i ballerini indossano abiti da sera con stampe a motivi vintage di giochi arcade e fumetti. E anche se un vecchio proverbio dice che un fulmine non cade mai due volte nello stesso posto, in questa rivisitazione, l'elettricità illumina la stanza più e più volte.

Il video in esclusiva per Vogue.it

Tutti i look di Karen Elson firmati Moschino

Moschino
Moschino
Moschino
Moschino
Moschino
Moschino
Moschino
Moschino

Lightning Strikes, il fashion film musical di Moschino



from Articles https://ift.tt/35ZBU0J

Comments