Oroscopo maggio 2021: le previsioni per tutti i segni
Oroscopo di maggio 2021. Scopriamo insieme colori, sapori e intenzioni degli astri per le prossime settimane
ARIETE
Si dice che il vostro sia uno tra i segni meno pazienti dello zodiaco. Peccato, perché maggio – con le sue retrogradazioni e i suoi nascondini – vi chiederà un piccolo atto di fede, un po’ di sacrosanta pazienza per non sbagliare con i modi e con i tempi. Sicuramente Mercurio e poi Venere miglioreranno notevolmente le vostre comunicazioni, ma Giove e Saturno rimanderanno gli appuntamenti già presi, sceglieranno di posticipare qualcosa, e voi non dovreste rimanerci troppo male. Armatevi di fantasia il 12 per non deludere poi il novilunio amico dei programmi.
TORO
Siete abituati a guadagnarvi ogni cosa, a dimostrare proprio quell’impegno silenzioso e costante che vi porta poi spesso a ottenere i risultati desiderati. Maggio sarà il mese in cui dare forma e speranza alle cose che avete in mente, anche perché Giove – amico del Toro ma a scadenza (già a fine giugno sarà molto meno interessante) sembra regalarvi un po’ di fortuna con le cose, meglio insomma sfruttare il momento. Questioni di lavoro e di crescita personale in rallentamento dal 23 per colpa di un Saturno che esita: tempistica ideale per prendervi una vacanza dai grandi progetti.
GEMELLI
Il cielo dei Gemelli in questo oroscopo di maggio 2021 sembra elencare compiti e benefici grazie ai tanti pianeti che vi riguarderanno da vicino. Insieme a Venere e a Mercurio, infatti, sarà un tempo che vi rimetterà in pista, che dirotterà le energie su di voi, consentendovi di dimostrare qualcosa di importante. Ottime premesse per poter poi affrontare al meglio quel Giove in inaspettata quadratura il giorno 13, mettendovi di fronte a persone e situazioni che forse non vi aspettavate, veri e propri fuoriprogramma per il cuore e per le idee. La Luna Piena del 26 vi aiuterà infine a entrare meglio in un rapporto.
CANCRO
Sempre affaticati e indaffarati per colpa di un Marte fuori luogo che non smetterà di accelerare fino ai primi giorni di giugno, ecco che guarderete all’inaspettato trigono di Giove con curiosità, ma anche con la speranza di qualcosa di migliore, di fortunato. Vero, Giove potrebbe coccolarvi con nuove promesse e qualche dolcezza in più, solo siate consapevoli che si tratterà di un velocissimo flirt (e non di una relazione duratura), di qualcosa che renderà interessante l’inizio dell’estate ma che vi darà poi appuntamento a dicembre. Nuove conoscenze (o amicizie) intorno all’11.
LEONE
Maggio sarà un mese da vivere da Leoni, appunto, in cui decidere cioè di comportarvi da veri protagonisti e non da semplici comparse. Perché? Perché lo spostamento di Giove – che dal 13 non sarà più in triste opposizione – vi aiuterà a credere nuovamente nelle persone, a non perdere di vista occasioni e promesse, a fare qualcosa di molto interessante per alzare la vibrazione. Al contrario di Saturno che, dal 23 e poi fino all’autunno, sarà retrogrado, rendendo un po’ meno chiare le relazioni, le parole e i discorsi d’amore. Il baricentro si sposta su di voi.
VERGINE
Giove vi coglierà un po’ di sorpresa, forse in un momento in cui stavate già gestendo mille cose, in cui impegni e incarichi erano qualcosa di intenso, di molto presente. Succederà cioè che il grande pianeta della fortuna, da metà mese e poi fino a fine luglio, sia in opposizione, sfidandovi a vivere meglio un rapporto, a dialogare in modo serrato e interessante con qualcuno, a non nascondervi di fronte a niente e a nessuno. Se dovete prendere decisioni importanti fatelo entro e non oltre il 29, perché poi le idee e le energie saranno molto meno chiare di prima.
BILANCIA
Sicuramente non vi dispiacerà vivere un mese che si muoverà sulle punte, senza mai peccare di leggerezza: Venere e Mercurio, in trigono, vi preparano insomma a un tempo in cui niente (o quasi) sarà mai pesante, faticoso, insostenibile. Siate comprensivi con le strane idee di qualcuno senza però mai allontanarvi troppo dalla logica, sebbene poi, dal 23 in avanti, sarà bellissimo fidarsi più spesso della fantasia, di quelle immagini che Saturno renderà subito percorribili. A fine mese fate pace con certe idee che non vi dicono, con quei pensieri tutti da rivedere.
SCORPIONE
Il vostro cielo andrà via via alleggerendosi, semplificando i discorsi, migliorando le occasioni per stare con gli altri, per non rinunciare mai a niente e a nessuno. Ricordatevi di dare retta al novilunio dell’11 se dovete decidere qualcosa in coppia (sarà il momento ideale per farlo), divertitevi poi insieme alle idee più strane con Urano il giorno 12, tanto poi qualcuno saprà riportarvi alla realtà delle cose. Giove vi sarà finalmente amico dal 13 in poi, una grande promessa per un presente molto meno triste, fatto anche di colore e di nuovi sapori. Fate un sorriso a queste stelle.
SAGITTARIO
Per fortuna siete considerati tra i segni più coraggiosi e intraprendenti di tutto lo zodiaco, perché in maggio sfide e scommesse davvero non vi mancheranno. E non solo per colpa di Venere e di Mercurio in opposizione – una chiara provocazione nel saper vivere in modo più passionale e coinvolgente una relazione – ma anche perché Giove, da metà mese, inizierà una veloce quadratura destinata a riportare la vostra migliore attenzione sulle cose intime, di casa, di famiglia. Dal 23 in avanti cercate invece di essere molto meno logici o intransigenti con chi non ce la può fare.
CAPRICORNO
Vero, Marte difficilmente vi consente il lusso della lentezza, delle cose fatte con calma, ma a volte è giusto provarci. Soprattutto quando i nostri pianeti principali si sbagliano, non sono cioè sicuri di niente. Dopo Plutone, dal 23 anche Saturno perderà di vista la direzione, consigliandovi molta più prudenza e gentilezza con il presente. Usate la Luna dell’11 per iniziare qualcosa di molto divertente, qualcosa che coronerete poi intorno al 20. Usate Giove, in timido sestile, per esprimere e per condividere ottimismo, passione e tanta luce.
ACQUARIO
Decisamente un mese trafficato, uno di quelli che non passano di certo inosservati. Sì, perché dopo l’uscita di scena di Giove il giorno 13 (ma poi solo fino a fine luglio, quando il pianeta tornerà sui suoi passi e tornerà in Acquario) ecco che dal 23 Saturno – pianeta che amate e che abita insieme a voi – darà il via alla retrogradazione che durerà poi sino a ottobre. Meglio insomma adottare una certa prudenza, soprattutto a livello pratico e economico, ambiti dove non saranno ammesse esagerazioni. Tenete sotto controllo le spese.
PESCI
Siete un segno che tende a innamorarsi facilmente delle cose, dei momenti gentili, quelli che ci regalano una coloratissima fantasia. Ma attenzione ai miraggi. Perché se Giove sarà felicissimo e strepitoso nel vostro segno dal giorno 13, voi ricordatevi che non si tratterà di qualcosa destinato a durare a lungo, che avete solo giugno a disposizione per fare cose che abbiano bisogno di fortuna e di un pizzico di buon umore. Da fine mese, inoltre, avrete a che fare con persone meno chiare e meno precise, dunque dovrete spesso muovervi da soli.
from Articles https://ift.tt/3xAgWlJ
Comments
Post a Comment