Trattamenti viso peeling e maschere da fare prima dell'estate
Ha una vita incredibile che merita di essere raccontata. Ma non qui - credetemi - bensì direttamente da lui durante uno dei suoi leggendari trattamenti viso. Ne esistono pochi di personaggi à la André Malbert e personalmente mi reputo un po' fortunata a conoscerlo.
È come il personaggio di una saga: infanzia in Vietnam dove cresce ad acqua di riso (la mamma si prende una brutta malattia e non può più allattarlo) passando per Parigi e il Medio Oriente, fino al Principato di Monaco dove per oltre 10 anni è truccatore e visagista personale di Grace Kelly.
Oltre a lei, le sue mani si sono prese cura del viso regine e star come Catherine Deneuve, Romi Schneider, Jeanne Moreau, Isabelle Adjani, Rudolf Nureyev, Roberto Bolle, Eva Herzigova e Cindy Crawford. E oggi, quelle stesse mani sono autrici di facials memorabili, si trovano da DD The Studio by Davide Diodovich, un salone di bellezza nel cuore di Milano, dove André è di responsabile della divisione beauty.
Le sue tecniche di massaggio combinate ai protocolli ed ai prodotti Biologique Recherche, azienda francese di prodotti di bellezza iperconcentrati di estratti biologici, botanici e marini per la cura della pelle, donano rinnovata giovinezza alla pelle del viso. E l'unione di prodotti e gestualità creano straordinari effetti distensivi e liftanti. Come? Malbert è molto riservato sulle
combinazioni di prodotti e sulle tecniche di messaggio che impiega. L’unica con cui li ha condivisi è la sua allieva Alice Lastrato - beauty skin therapist - anche lei punto di riferimento in DD The Studio by Davide Diodovich.
Abbiamo allora voluto fare due chiacchiere con Monsieur Malbert per scoprire su quali trattamenti viso puntare in questa stagione, quali sono i prodotti must, le aree da non trascurare e i peggiori nemici della nostra pelle.
Il primo trattamento da fare usciti dall'inverno per arrivare perfetti all'estate?
"Dinamizzare la pelle. Consiglio trattamenti rigeneranti e tonificanti come il gommage, senza granuli, di Biologique Recherche con alghe della Bretagna e acidi della frutta (ananas, ribes, mela verde e limone) che eliminano cellule morte. Ha un'azione anti macchia, minimizza i punti neri ed è indicato anche per pelli ipersensibili. Senza dimenticare che ha un effetto straordinario sui grani di miglio dopo solo due sedute.
Su quali prodotti puntare?
Una maschera Biologique Recherche scelta a seconda delle proprie esigenze e del proprio tipo di pelle. Poi La Grand Crème che è il prodotto più completo in casa BR per over 40 anti grazie all'azione anti rughe e anti macchie. Senza dimenticare La Lotion P50 PIGM 400, vera pietra miliare della Maison.
Qual è l'area del viso che più spesso viene trascurata?
Senza dubbio il collo che andrebbe iniziato a trattare già verso i 30/35 anni con prodotti mirati a base di collagene ed elastina e un massaggio ad hoc. Un'altra zona a cui prestare sempre molta attenzione è il contorno occhi. Da DD The Studio abbiamo un trattamento specifico che dura mezz’ora fatto di drenaggi e applicazione a freddo. Senza dimenticare i Patch Défatigants di Biologique Recherche: un prodotto invisibile che si può tenere in posa da 15 minuti a 4/5 ore. Infine mai dimenticare il cuoio capelluto, la naturale continuazione del viso, sempre pieno di tossine. La Lotion P50 Capillaire è fondamentale per una profonda azione detox.
Un trattamento viso “must” da consigliare a tutti?
Un trattamento perfetto per questa stagione è il Seconde Peau. Un'innovazione mondiale, un facial rigenerante e dall'effetto lifting grazie a una maschera elettrofilata contenente l’80% di acido ialuronico puro farmaceutico. Consiglio un ciclo di tre sedute a intervalli di una settimana, da ripetere una volta ogni tre mesi.
from Articles https://ift.tt/3eGNKRz
Comments
Post a Comment