Skip to main content

Elisabetta: la prima apparizione ufficiale dopo il funerale di Filippo

A distanza di 10 giorni dal funerale del principe Filippo, la regina Elisabetta II torna ai suoi impegni istituzionali. L'occasione è stata un doppio incontro, tenuto a Buckingham Palace ma in videoconferenza da Windsor, con le ambasciatrici della Lettonia (Ivita Burmistre) e della Costa d'Avorio (Sara Affoué Amani). Nell'occasione la regina si è mostrata cordiale e sorridente, non meno di quanto non lo fosse prima della scomparsa del marito, adempiendo con senso del dovere ai suoi compiti istituzionali.

La regina Elisabetta II

La regina Elisabetta II

La regina Elisabetta II
Yui Mok / IPA

Un segno inequivocabile del fatto che sua Maestà non ha alcun desiderio né pensiero di lasciare la corona e il ruolo che ricopre ma di essere devota al suo ruolo fino in fondo. La prima apparizione della regina avviene a distanza di pochi giorni dalla conclusione del lutto di due settimane dichiarato il 9 aprile, giorno della scomparsa del principe all'età di 99 anni.

Sara Affoue Amani e la Regina Elisabetta II

Londra, La Regina Elisabetta riappare sorridente alle audizioni virtuali di Buckingham Palace

Sara Affoue Amani e la Regina Elisabetta II
Yui Mok / IPA

La regina non è la prima royal a essere tornata al "lavoro": già la scorsa settimana, William ha fatto visita al 282 (East Ham) Squadron, corpo di addestramento militare per piloti e la principessa Anna ha portato i suoi personali ringraziamenti, e quelli della corona, agli operatori sanitari di tre ospedali per l'attività indefessa condotta negli ultimi anni nella lotta alla pandemia.

\



from Articles https://ift.tt/3xxeL2o

Comments