Swatch: i nuovi orologi green in ceramica e plastica biologica
Swatch rivela la sua ultima impresa con un nuovo materiale bio-generato, presentato sul classico modello Big Bold
Se non è possibile tornare indietro nel tempo per cambiare il corso di tutti quegli eventi e di tutte quelle iper-produzioni avventate che hanno portato all’inquinamento dell’ambiente da parte della fashion industry, allora è necessario, anche nel settore degli orologi, intraprendere nuove imprese alla ricerca di tecnologie innovative e materiali ecologici. In questo senso, a pochi mesi dalla rivelazione della collezione Bioreloaded, Swatch ritorna al futuro con una nuova sorprendente scoperta sostenibile in termini di materiali: la Bioceramic.
A volte basta un nome. Swatch, nei trentasette anni trascorsi dall’anno della fondazione, da enfant terrible dell’orologeria svizzera a sfizioso accessorio incessantemente desiderato dai teenager degli anni Ottanta e Novanta, non si è affermato solo come un semplice orologio. O meglio, non soltanto come un orologio. Uno Swatch è un optional intercambiabile che si adatta, con la sua vasta gamma di colorazioni, a ogni sfumatura della personalità. Accessorio time travel da abbinare di volta in volta all'outfit, racchiude la storia di uno stile di vita libero e rivoluzionario.
In occasione dell’ultima missione sostenibile, il classico modello Big Bold cambia pelle e si veste di Bioceramic, l’inedito materiale eco-friendly «made by Swatch, solo per Swatch». La perfetta combinazione di ceramica, presente in una quantità pari a due terzi della composizione, e di plastica di origine biologica, spicca grazie a un’architettonica costruzione degli orologi, dall’inconfondibile cassa di 47 mm di diametro al distintivo quadrante trasparente. Le proprietà degli elementi si incontrano nelle silhouette “naked” e, mentre la bio-plastica del cinturino, del vetro e della loop riduce la rigidità dell’accessorio, la ceramica apporta la giusta quantità di resistenza; per un risultato setoso e altamente termosensibile, confortevole mentre rapidamente si adatta alla temperatura corporea.
Tecnologica e raffinata, la Bioceramic debutta in cinque declinazioni cromatiche. Le varianti più trendy sono anche le più delicate: azzurro cielo e rosa pastello per andare incontro alla primavera con leggerezza; grigio matt, definito “colore dell’anno” dall’iconica casa di orologi, per una dichiarazione di stile più audace e matura. Immancabili, ovviamente, le tonalità basic del bianco e del nero.
Termina qui la seconda tappa del viaggio del marchio svizzero attraverso i materiali inesplorati della sostenibilità. Entro la fine del 2021 tutti gli orologi delle principali linee di produzione saranno realizzati in Bioceramic, alimentando la promettente avventura Swatch Next, il percorso che scandisce la continua ricerca d’innovazione del brand.
I nuovi Swatch Next Big Bold realizzati in Bioceramic sono già disponibili sul sito ufficiale del brand e presso tutti i rivenditori selezionati.
from Articles https://ift.tt/3sWVvrt
Comments
Post a Comment