Skip to main content

Oscar 2021: Zendaya in abito giallo Valentino Haute Couture

Agli Oscar 2021, Zendaya indossa un abito giallo fluo di maison Valentino

La forza della bellezza. Un pensiero che nasce spontaneo alla vista di un'eterea Zendaya che calca il red carpet degli Oscar 2021 in una creazione Valentino. Force de Beauté, il nome scelto dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli per un abito che ha richiesto 300 ore di lavoro in atelier, coniugando la sapienza sartoriale della maison con una silhouette Seventies dal dettaglio cut-out. Una visione in giallo fluorescente, in una tonalità limone rinforzata che vibra per intensità e brillantezza. Un taglio ibrido quello pensato dalla maison romana, che unisce la sinuosità del motivo a sirena con la leggerezza del tessuto, fondendo il dettaglio cropped con la mancanza di spalline e lo scollo a cuore. Mermaid allure anche per il beauty look, con capelli fluenti e leggermente mossi che danno l'impressione di una chioma bagnata, poi asciugata al sole.

93rd Annual Academy Awards - Arrivals

Getty Images

Magnifica, l'aggettivo che meglio descrive la poliedrica attrice di Malcolm & Marie, e altresì Magnifica è la presenza di 183 carati di diamanti Bulgari in guisa di collier da lei indossati in onore degli Academy Awards, piccola anteprima dell'omonima collezione di Haute Joaillerie prevista per l'estate. Due le collane intrecciate che illuminano l'outfit, arricchite da un diamante giallo da 6 carati removibile e con nappina; 18 i diamanti a taglio regolare, 693 diamanti con taglio a gradino e 398 diamanti rotondi dal taglio brillante. Completano la parure un anello di diamanti gialli da 21 carati e orecchini da 9 carati.

93rd Annual Academy Awards - Arrivals

Getty Images

Una mise da statuetta quella della protagonista di Euphoria, pensata in ogni dettaglio dallo stylist Law Roach che da anni ne cura il guardaroba. Scarpe con plateau in ton sur ton e mascherina coordinata per l'arrivo al Dolby Theatre di Los Angeles sono i dettagli finali posti a sigillo della mise.

93rd Annual Academy Awards - Arrivals

Getty Images

Una promessa che non delude mai, quella fatta da Zendaya a ogni evento di riguardo in cui si richieda di stupire con scelte di stile ineccepibili. Colpire nel segno è la specialità di un'artista che dal cinema al piccolo schermo stupisce per profondità interpretativa e pathos di espressività, sempre distinguendosi per un attire sofisticato e mai banale. Caratteristiche che riportano a un'altra stella a mille punte del panorama hollywoodiano, alla donna dei Grammy e degli Oscar che tra incetta di premi e interpretazioni iconiche ha saputo sbalordire anche con l'abbigliamento. 

45th Annual Academy Awards

Getty Images

È Cher, altra diva in total-yellow che nel 1973 sceglie una mise odalisca in oro pallido del designer Bob Mackie, che ci ricorda come osare nel colore sia l'escamotage dal successo garantito per imprimere il proprio look nella memoria storica della notte degli Oscar. Una squadra che vince e che cambiare sarebbe un delitto: il parallelismo fra Cher e Zendaya, voluto e operato da Roach, ha già riscosso i consensi dei più strenui ammiratori di entrambe le artiste: nella pellicola Netflix di Sam Levinson Malcolm & Marie, Zendaya sfoggia un'unica mise, scolpita su misura per lei da Jason Rembert, stilista e designer di Aliétte, ispiratosi per l'occasione al capo di seta lamé che Cher ha scelto in occasione del duetto con Raquel Welch nel 1975. 

Malcolm & Marie
Malcolm & Marie
Cher e Raquel Welch sul palco dello show Sonny & Cher Comedy Hour nel 1975.

Cher

Cher e Raquel Welch sul palco dello show Sonny & Cher Comedy Hour nel 1975.
Getty Images


from Articles https://ift.tt/3tSVYwd

Comments